Canottieri Ongina, Colombi guarda al futuro in B1

Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto e altrettanto impegno per pianificare al meglio il futuro. In casa Canottieri Ongina, è fresca la felicità per la vittoria del campionato di B2 maschile, festeggiata sabato sera con il successo a San Bonifacio (Verona) contro il Fresko Est. La stagione, dunque, si chiude in modo trionfale, mentre all'orizzonte si prospetta la partecipazione al prossimo campionato di B1. Tra presente e futuro abbiamo sentito il pensiero del presidente giallonero Fausto Colombi.
"E' stata una promozione – spiega Colombi – inaspettata per com'è venuta, nel senso che contavo sulla nostra vittoria nell'ultima partita di regular season, ma non mi aspettavo il ko di Montecchio. Noi eravamo tra virgolette obbligati a fare il nostro compito per non avere rimpianti". Quindi aggiunge. "I risultati del campo alla fine segnano sempre la verità; il nostro obiettivo stagionale era arrivare davanti e siamo stati bravi a vincere questo campionato. Negli scontri diretti con Montecchio e Costa Volpino, abbiamo vinto 3 partite su quattro, di cui una in rimonta da 2-0 fuori casa contro la formazione vicentina".
Infine Colombi guarda all'avventura in arrivo in B1. "Cercheremo di far meglio della nostra prima partecipazione (stagione 2011-2012, culminata con la retrocessione, ndc). L'obiettivo è dar continuità a questo gruppo, poi vedremo dove si potrà migliorare oltre ovviamente alla disponibilità dei ragazzi. Puntiamo a un campionato positivo e l'intenzione è quella di partire nella costruzione della squadra dalla conferma dell'allenatore (Gabriele Bruni)".

Radio Sound