La Concessionaria Parietti Auto in via Maculani 42 propone per questa sera alle 19 la presentazione, con un aperitivo musicale, della nuova Alfa Romeo 4C Tour, il nuovo simbolo della sportività Alfa Romeo. Un’autentica supercar, in grado di combinare tecnologia e stile in maniera unica, dedicata ai veri amanti delle performance.
Alfa Romeo 4C si ispira alla leggenda di 33 Stradale: l’auto del 1967 considerata da molti tra le più belle di tutti i tempi. Ad accomunarle, l’efficienza strutturale e lo stile essenziale.
Alcune tra le caratteristiche più notevoli di 4C:
· Il motore Turbo benzina a trazione posteriore da 1.742 cm3 di cilindrata è in grado di erogare 240 CV di potenza ad una coppia massima di 350 Nm, che permettono alla vettura di raggiungere i 100 km/h in soli 4.5 secondi. Questo propulsore è realizzato interamente in alluminio.
· La vettura, costruita intorno alla scocca realizzata integralmente in carbonio, pesa meno di 900 Kg e vanta un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV.
· Il selettore di guida Alfa Romeo D.N.A. supporta, oltre alle tre modalità tradizionali (Dynamic, Natural, All weather) una nuova impostazione, chiamata Alfa Race, attraverso la quale i controlli elettronici vengono ridotti al minimo, lasciando il pieno controllo all’abilità del pilota.
· Il nuovo impianto frenante, composto da dischi autoventilanti alleggeriti e completi di pinza Brembo sull’anteriore, consente all’auto di passare da 100 a 0 km/h in soli 36 metri. Insieme alle sospensioni a triangoli sovrapposti per l’anteriore e all’evoluzione di quelle MacPherson per il posteriore, dona alla vettura un’eccezionale manovrabilità e una tenuta di strada unica.
La Parietti è una concessionaria attiva e dinamica, presente a Piacenza dal 1923. Da allora ha costantemente saputo migliorarsi e crescere parallelamente all'evoluzione del mondo dell'auto e degli automobilisti seguendo con attenzione le richieste del mercato. Oggi è tra le più grandi realtà commerciali dell’Emilia Romagna. Parietti impiega nella vendita ed assistenza, circa 50 collaboratori e sia per i volumi di vendite, che per le dimensioni, può essere considerata a tutti gli effetti punto di riferimento della realtà piacentina e delle province limitrofe.