Cremonese e Pro Piacenza vincono la categoria allievi del Memorial Poggioli

15.05. Il Pro Piacenza si è aggiudicato il 5 Memorial G. Poggioli per la Categoria Allievi Regionali. Il Capocannoniere  del torneo è stato Lodigiani ( Pro Piacenza ). Questa sera alle 20 e 45 all'interno dell'evento è in programma la finale di Coppa Coni di terza categoria tra San Giuseppe Niviano. L'organizzatore della manifestazione benefica Gabriele Rasparini: "Ringrazio la federazione comitato di Piacenza e il Coni, per aver scelto anche quest'anno come sede Vigolzone per disputare l'ambita finale. Anche questa sera sarà aperto lo stand gastronomico gestito dalla Pro Loco locale".

Radio Sound

Risultati.

PRO PIACENZA – A.P. PODENZANO 5-1

FONTANA AUDAX – GOTICO GARIBALDINA 4 – 4 ai rigori a vinto il FONTANA AUDAX 4 a 3

Miglior Portiere :Cappelletti ( Gotico Garibaldina ). Miglior Giocatore : Gjoka ( Fontana Audax ).


12.05. Davanti a una splendida cornice di pubblico si è disputata la serata finale del 5 Memorial G. Poggioli Categoria Allievi Nazionali :

Bologna F.C. – F.C. Modena 1 – 2

U.S. Cremonese – A.C. Pavia Calcio 3 – 1

 

Vincitrice del 5 Memorial : U.S. CREMONESE

Miglior Giocatore : Rizzo ( F.C. Modena )

Miglior Difensore : Cioni ( Bologna F.C. 1909 )

Miglior Portiere. : Brici ( U.S. Cremonese )

Capocannoniere : Franchini ( A.C. Pavia Calcio )


09.05 Nella seconda giornata del Memorial Poggioli, della categoria allievi regionali, la Cremonese ha sconfitto per due a zero il Bologna, mentre il Pavia ha regolato il Modena, sempre con il risultato di 2 a 0. Il torneo di questa categoria si concluderà domenica sera.


08.05 – Mercoledì a Vigolzone si sono giocate le prime sfide della categoria allievi regionali del Memorial Poggioli. Il Pro Piacenza ha battuto il Gotico Garibaldina per 3 – 2 mentre il Fontana audax ha avuto la meglio sul podenzano dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari erano finiti sul 2 a 2.  Questa sera torneranno in campo le formazioni degli allievi nazionali con il match tra Bologna e Cremonese (ore 19), e la sfida tra Modena – Pavia (ore 20 e 40) . Nella prima giornata hanno fatto bottino pieno Modena e Pavia


07.05. – Mercoledì 7 maggio al campo sportivo di Vigolzone sono in programma le partite della seconda giornata del Memorial Poggioli. Si giocano le gare della categoria allievi regionali partendo alle ore 19.00 con la sfida tra Pro Piacenza e Gotico Garibaldina, mentre alle  20.40 si sfidano Podenzano e Fontana Audax.  Domani invece torneranno in campo le formazioni degli allievi nazionali. Il Memorial Poggioli è un evento interamente benefico e tutti   i fondi raccolti durante il torneo saranno destinati alla costruzione di pozzi idrici in Malì


E' partito  sul Campo Comunale di Vigolzone il 5° Memorial Giovanni Poggioli, torneo di calcio dedicato alle categorie giovanili, il cui intero ricavato sarà destinato alla realizzazione di pozzi idrici in Mali. 

Buono l'afflusso di pubblico, e buone anche le prestazioni delle squadre scese in campo ieri sera. La categoria Allievi Nazionali non ha deluso le attese, mostrando un buon livello di calcio giocato con partite combattute con il risultato in bilico fino ai minuti finali.

I risultati :

Bologna – Pavia 2-3
Modena – Cremonese 1-1 (4-3 dopo i calci di rigore)

Molti anche i volti noti legati al mondo del calcio presenti a Vigolzone, in primis Jonatan Binotto, ex giocatore del Bologna, che attualmente ne allena proprio la formazione Allievi. Presente anche Giovanni Bia, che per tanti anni ha calcato i campi della Serie A dividendosi tra Napoli, Inter, Bologna e Udinese, ieri era ad assistere il figlio che milita nelle fila degli Allievi del Modena. 

Un buon successo quindi, che continuerà nella serata di mercoledì 7 maggio con la categoria Allievi Regionali e le sfide alle ore 19.00 tra Pro Piacenza – Gotico Garibaldina e alle 20.40 tra Podenzano – Fontana Audax