Al Royale Fiore, ora, serve un vero e proprio miracolo per non retrocedere direttamente dall’Eccellenza alla Promozione. I biancoviola perdono 1-0 con la Meletolese e, a una giornata dalla fine, sono a -3 dall’Arcetana (con cui sono in vantaggio negli scontri diretti). Tutto si deciderà domenica prossima. Sabato, invece, il Fiorenzuola già promosso ha battuto 3-1 la Bagnolese.
In Promozione, il Fontana Audax perde 3-1 col Soragna, mentre la Castellana s’arrende (2-0) al Carignano.
In Prima categoria si salva il Rottofreno che, al termine di un play out infinito e spettacolare, supera 5-4 il Cortecalcio ai supplementari (Cortecalcio retrocesso in Seconda).
Lo spareggio di Seconda tra Nibbiano e Pontolliese iniziato alle 17 finisce 1-3 per gli ospiti con una tripletta di Baldanti La Pontolliese accede alla fase regionale dei Playoff di seconda categoria. Fase regionale che consiste in un mini girone di tre squadre, le vincenti dei girone A-B, C-D ed E-F . Mentre ai play out, nelle gare di andata, Combisalso e Arsenal hanno pareggiato 0-0, mentre è finita pari (1-1) anche Besurica–Calendasco. Le gare di ritorno ci saranno domenica 11 maggio ore 15:30 (orario soggetto a variazioni).
Semifinali di ritorno nella Coppa provinciale di Terza categoria: E’ finale tra San Giuseppe e Niviano. San Giuseppe, che, dopo il 3-3 dell’andata, ha vinto 2-1 con la Salicetese e Niviano, che dopo aver vinto 2-1 all’andata, vince anche il ritorno 2-1 con il Bobbio 2012 1-1.