Piacenza, sconfitta e terzo posto: ai play off c’è il Seregno

Il Piacenza perde 2-0 con la Castellana e vede sfumare il secondo posto. I biancorossi chiudono a pari punti con l'Olginatese alle spalle del Pro Piacenza, ma, in virtù della differenza reti, la squadra di William Viali è terza e ai play off affronterà il Seregno. Si sapeva che la Castellana si sarebbe giocata tutto pur di mantenere la categoria, e così è stato: i padroni di casa sono andati in vantaggio al 24' del primo tempo con una spettacolare rovesciata di Prandelli e hanno raddoppiato al 9' della ripresa con Co'. In mezzo, poco Piacenza, che ora tornerà in campo domenica prossima al Garilli col Seregno per la prima partita dei play off: gara secca e supplementari in caso di pareggio al 90'. Se, anche dopo gli extratime, il risultato dovesse essere ancora di parità, passerà il turno la miglior classifica nella stagione regolare, vale a dire il Piacenza. Ma prima ci saranno 90 o, al peggio, 120 minuti da giocare. Decisamente troppo presto per fare calcoli.

Radio Sound

CASTELLANA-PIACENZA 2-0
CASTELLANA: Bonizzi, Pini, Mariani, Bettenzana, Mazzali, Coulibaly, Scalco, Arioli, Prandelli, , Dossena. All.: Loprete.
PIACENZA: :Ferrari, Milani (Cavicchia), Sanashvili, Fumasoli, Emiliano, Meregalli (Amodeo), Volpe, Pignat (Colombo), Marrazzo, Bovi, De Vecchis. All.: Viali.
RETI: 24' pt Prandelli, 9' st Co'.