Oltre i propri limiti, alla Cattolica il primo Ironman italiano Daniel Fontana

Quasi 4 km di nuoto, 180 km di ciclismo, 42,195 km di corsa in 8 ore 26 minuti e 15 secondi. Questi i numeri dell’impresa compiuta il mese scorso a Los Cabos, Messico, da Daniel Fontana, primo italiano a salire sul podio iridato in una prova del circuito Ironman. Anche di questo sogno diventato realtà parlerà il prossimo 6 maggio alle ore 12 agli studenti della Cattolica che, riuniti in aula Gasparini, incontreranno Daniel Fontana per un appuntamento del ciclo A TUTTO CAMPUS, organizzato dall’Ufficio Relazione Esterne e Comunicazione della Cattolica, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Piacenza e con gli insegnamenti di Organizzazione aziendale, Gestione del personale e Gestione risorse umane.

Radio Sound

Il conto era aperto, per il triatleta olimpico Daniel Fontana, con l’Ironman: quella sulla lunga distanza era l’ultima vittoria che gli mancava da aggiungere nel già ricco palmares. A Los Cabos, Baja California (Messico), Daniel ha flaggato anche questa importantissima casella nella sua carriera sportiva.  Il 38enne italo-argentino ha scritto la storia dell’ironman di casa nostra e per primo in Italia, è stato capace di salire sul gradino più alto del podio nel più prestigioso circuito internazionale di triathlon long distance. Reduce dalla vittoria di domenica scorsa nella gara di Trapani, Fontana adesso punta dritto al prossimo obiettivo: la finale mondiale di Kona (Usa).

Ma prima tappa a Piacenza per incontrare gli studenti della Cattolica e tradurre le sue imprese in occasione di formazione in tema di “resilienza come competenza dinamica e volitiva”, guidato dalla prof.ssa Franca Cantoni della facoltà di Economia e Giurisprudenza.