Monticelli: vittoria, terzo posto e finale play off

 

Radio Sound

Missione compiuta per il Monticelli, che chiude la regular season al terzo posto e conquista la partecipazione ai play off di serie C maschile. Nell’ultimo turno, i ragazzi di Capogreco hanno conquistato il bottino pieno a Castel San Giovanni nel derby piacentino contro la Castellana, che aveva già festeggiato la salvezza nel turno precedente. Per i gialloneri ospiti, le difficoltà sono durate solo un set, poi la strada si è fatta in discesa.
Al fischio d’inizio, il Monticelli scende in campo con Vecchi in regia, Perini opposto, Patronaggio e Vitelli al centro, Fiorentini e Aquino di banda e Mangiarotti libero. Nel primo set, la Castellana gioca più sciolta, poi la squadra di Capogreco si riscatta e con gli ingressi di Zo e Zangrandi vola verso il 24-20. A rilanciare i padroni di casa ci pensa il centrale Bertuzzi, poi le due squadre ingaggiano un estenuante braccio di ferro che si è risolto con il 33-31 locale.
Dopo il cambio di campo, il Monticelli ritrova il miglior gioco, sfruttando battuta e palla alta; i tre set hanno un andamento molto simile, con gli ospiti subito avanti e bravi a difendere il vantaggio fino al 25-15 del quarto parziale firmato dall’ace di Contini. L’avventura nei play off inizierà a partire dal 17 maggio.

CASTELLANA-MONTICELLI VOLLEY 1-3
(33-31, 16-25, 15-25, 15-25)
CASTELLANA: Giorgi 9, Molinaroli 8, Giordano 17, Bastiani (L), Scrivo 1, Riccò 3, Savi (L), Boulkair, Bozzoni 3, De Biasi 1, Bertuzzi 22. All.: Volpini
MONTICELLI VOLLEY: Aquino 13, Canesi, Colombi, Contini 2, Fiorentini 8, Fornasari (L), Mangiarotti (L), Patronaggio 18, Perini 22, Vecchi 1, Vitelli 9, Zangrandi 2, Zo 2. All.: Capogreco.