Un importante e netto passo avanti verso i play off. Nello scontro diretto contro Calerno, la Canottieri Ongina fa leva sul fattore campo per imporsi in quattro set, mettendo una buona ipoteca sulla partecipazione agli spareggi promozione. L'operazione sarà da completare nel finale di regular season, ma i tre punti contro le reggiane valgono tantissimo sotto questo aspetto.
Nei primi due parziali, la squadra di Bartolomeo è stata padrona del campo: battuta efficace, attacco preciso e seconda linea attenta hanno permesso alle giallonere di imporsi agevolmente con i punteggi di 25-18 e 25-13. Nel terzo parziale, però, la Canottieri Ongina è scesa di tono, aumentando invece il numero degli errori e permettendo al Calerno di riaprire la partita (21-25). Nel quarto parziale, le reggiane sono ripartite bene, ma con il passare dei punti le monticellesi hanno ritrovato il bandolo della matassa, sfruttando una maggiore varietà di gioco in attacco e chiudendo 25-21.
CANOTTIERI ONGINA-ZILLI& BELLINI CALERNO 3-1
(25-18, 25-13, 21-25, 25-21)
CANOTTIERI ONGINA: Decarli 6, Lodigiani 14, Villa 17, Marchettini 6, Zorzella 14, Fummi 7, Gagliardi 2, Arif 2, Antonioli, Guennani, Periti, Cattivelli (L). All.: Bartolomeo
Nella foto, Matilda Fummi (Canottieri Ongina)