Il Royale Fiore può ancora sperare. Festa Sarmatese e Pontegreen

 

Radio Sound

I verdetti dei campionati di Prima, Seconda e Terza categoria (in Eccellenza e Promozione mancano ancora due turni più i vari spareggi). Tutti i finali e le classifiche sono nella sezione Calcio Live.

ECCELLENZA – Il Fiorenzuola, già campione di categoria e promosso in serie D, perde 2-1 al Comunale con la Meletolese, mentre il Royale Fiore perde 1-0 col Rolo. In classifica, con due partite ancora da giocare, l’Arcetana è a più 3, ma il Royale è favorito negli scontri diretti (una vittoria e un pareggio). Prossimi due impegni con Meletolese (in trasferta) e il Salsomaggiore (in casa).

PROMOZIONE – Termolan Bibbiano campione. Il Fontana Audax perde 3-2 col Montecchio, mentre la Castellana pareggia 1-1 con la Meletolese. Il Fontana resta a quota 46, mentre la Castellana sale a 50.



PRIMA CATEGORIA EMILIA ROMAGNA

Carpaneto in festa

PRIMA – Il Carpaneto, già promosso, batte 4-2 il Rottofreno. Il Gotico Garibaldina perde 3-1 con la Pontenurese ma prenderà parte agli spareggi di categoria in un mini girone per stabilire la graduatoria tra le seconde classificate dei gironi A, B, C e D (Gotico Garibaldina, Il Cervo, Luzzara e Cittadella). Gazzola e Bardi retrocedono direttamente, mentre ai play out retrocederà la perdente di Cortecalcio-Rottofreno. Borgonovese e Villanova salve perchè hanno più di 9 punti sul Bardi. 

CLASSIFICA E RISULTATI 1A

PROMOZIONE IN PROMOZIONE
1A: Carpaneto promosso direttamente
1B: Carpineti promosso direttamente
1° posto vacante: vincitrice di coppa Emilia 1^ cat (no piacentina: Cavola – Campagnola   e   Cotignola – Comacchio Lidi)
2° posto vacante: spareggi di categoria in un mini girone per stabilire la graduatoria tra le seconde classificate dei gironi A-B-C-D Gotico Garibaldina – Il cervo – Luzzara – Cittadella

RETROCESSIONI IN 2 CAT
1A: Gazzola e Bardi retrocedono direttamente
PLAYOUT: retrocede la perdente tra Cortecalcio – Rottofreno



SECONDA CATEGORIA EMILIA ROMAGNA PIACENZA

Sarmatese in festa

SECONDA A – La Sarmatese batte 3-1 la Besurica ed è storicamente promossa in Prima categoria con 54 punti, uno in più del Nibbiano che supera 5-0 la Nuova Spes. E proprio il Nibbiano giocherà lo spareggio con la Pontolliese: la vincente accederà alla fase finale a girone per stabilire la graduatoria. Il Cadeo retrocede direttamente, mentre ai play out retrocederà la perdente di Calendasco – Besurica (andata e ritorno).

SECONDA B – Borgo San Donnino già promosso da tempo, mentre nessuna squadra piacentina prenderà parte agli spareggi. Al secondo posto si piazza la Pontolliese nonostante la sconfitta col Combisalso. Il Drago San Giorgio è retrocesso direttamente in Terza, mentre ai play out retrocederà la perdente di Arsenal 76 –Combisalso (andata e ritorno).

CLASSIFICHE E RISULTATI 2A   –   CLASSIFICHE E RISULTATI 2B

PROMOZIONE in 1 CAT
2A: Sarmatese promossa
2B: Borgo san Donnino promosso
1° posto vacante: vincitrice di coppa Emilia 2^ Cat (no piacentina: Sporting Pievecella – Reno  e  Lagaro – Madregolo)
2° posto vacante: spareggio tra  Nibbiano – Pontolliese, la vincente accede alla fase finale a girone per stabilire la graduatoria

RETROCESSIONI in 3 CAT
2A: Cadeo retrocede direttamente
2B: Il Drago San Giorgio retrocede direttamente
PLAYOUT 2A: retrocede la perdente tra Calendasco – Besurica (andata e ritorno)
PLAYOUT 2B: retrocede la perdente tra Arsenal 76 – Combisalso (andata e ritorno)



TERZA CATEGORIA EMILIA ROMAGNA PIACENZA

Pontegreen Castelvetro in festa

TERZA A – Bobbio 2012 campione, mentre il primo posto vacante sarà occupato dalla vincente di Coppa Provinciale (Bobbio 2012 – Niviano e San Giuseppe – Salicetese). 

TERZA B – Nella foto il Pontegreen Castelvetro in festa dopo aver battuto per 4-1 il Gropparello ed è promosso in seconda categoria. Il San Lazzaro (che supera 5-1 l’Arquatese) resta a -2. Il secondo posto vacante si giocherà nello spareggio tra Niviano e San Lazzaro.

CLASSIFICHE E RISULTATI 3A     –   CLASSIFICHE E RISULTATI 3B

PROMOZIONE in 2 CAT

3A: Bobbio 2012 promosso
3B: Pontegreen promosso
1° posto vacante: vincente di coppa Provinciale 3^ categoria (Bobbio 2012 – Niviano   e    San Giuseppe – Salicetese)
2° posto vacante: spareggio tra Niviano – San Lazzaro