Toccate, se volete, legno, ferro, cornetti portafortuna e tutto ciò che si può toccare in queste occasioni per scaramanzia. Lui. però, nonostante sia napoletano, non è per nulla scaramantico e a gran voce afferma che "la Rebecchi Nordmeccanica vincerà lo scudetto"..
Alla vigilia delle sfide con Busto Arsizio parla così Antonio Cerciello, presidente onorario della squadra
"Io sono tranquillo – afferma ai nostri microfoni – e sono sicuro di vincere lo scudetto, io lo dico prima. E' un grande onore per me, per la famiglia della Rebecchi Nordmeccanica e per la città. Se vinciamo lo scudetto prepariamo una grande squadra per vincere la Champions l'anno prossimo".
Certamente Busto Arsizio è un avversario non facile: "Mi aspetto una partita molto aperta – dice il Patron biancoblù – perchè Busto è una grande squadra, però se noi giochiamo come l'altra sera a Novara mi sento tranquillo".
A fare notizia in campo maschile è invece l'abbandono del presidente Guido Molinaroli che sulla sua Copra Elior ha, neppure tanto idealmente, appeso il cartello "Vendesi".
Secondo Cerciello, Molinaroli ha ragione perchè gli sponsor sono terminati, una persona da sola non può fare una squadra.
Molinaroli, ancora secondo Cerciello, ha fatto un grande lavoro a Piacenza e dal canto suo, il numero uno di Nordmeccanica non si sente neppure di raccogliere l'invito che Molinaroli ha fatto al mondo imprenditoriale piacentino: "non sono in condizione di raccogliere questo appello perchè già facciamo tanta fatica e investiamo tanti soldi nella nostra squadra".
Gara uno della finale play off tra la Rebecchi Nordmeccanica e Busto Arsizio si gioca alle 20 e 30 al Palabanca. Diretta su radio Sound 95.