A Novara, la Rebecchi Nordmeccanica si gioca l’accesso in finale

E' stata una Pasquetta di lavoro per la Rebecchi Nordmeccanica che ha effettuato un regolare allenamento prima di partire per Novara dove stasera, martedì 22 aprile, scenderà in campo per Gara 2 di semifinale scudetto. Allo Sporting Palace della città piemontese che già lo scorso 26 dicembre aveva visto trionfare i colori rossoblù, per Rebecchi Nordmeccanica la chance di chiudere la serie visto che si gioca al meglio delle 3 gare. L'eventuale Gara 3 si disputerà al PalaBanca sabato 26 aprile. Nell'altra semifinale tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Imoco Volley Conegliano, le lombarde hanno bissato il successo in Gara 2 approdando così in finale Scudetto.

Radio Sound

Igor Volley Gorgonzola Novara – Rebecchi Nordmeccanica sarà trasmessa in diretta su Radio Sound 95 alle ore 20.30.

Le date della finale.

L'accesso della Unendo Yamamay Busto Arsizio all'ultimo atto dei Play Off determina la modifica delle date della Finale Scudetto rispetto al planning definito. Il termine ultimo della serie di finale verrà infatti spostato dal 12 al 9 maggio per consentire a Joanna Wolosz, palleggiatrice polacca delle farfalle, di rispondere alla chiamata della sua nazionale impegnata nel Torneo di Qualificazione agli Europei 2015, il cui inizio è stato improvvisamente anticipato dalla CEV a inizio marzo. In particolare, il risultato della partita tra Igor Gorgonzola e Rebecchi Nordmeccanica stabilirà la sequenza della serie:

– in caso di vittoria delle biancoblù di Caprara (e conseguente chiusura della serie sul 2-0), Gara-1 di Finale Scudetto sarà anticipata al 26 aprile, mentre le successive gare saranno previste il 30 aprile, il 3, il 6 e il 9 maggio;

– in caso di vittoria delle azzurre di Pedullà (e conseguente 1-1, con la decisiva Gara-3 di semifinale a Piacenza il 26 aprile), la Finale Scudetto si disputerà nelle date del 30 aprile, 3-5-7 e 9 maggio.