Copra Elior – Perugia: una semifinale senza ritorno

Il pubblico del Palabanca si aspetta una grande sorpresa dentro l’uovo di Pasqua: l’accesso alla finale play off. Lunedì pomeriggio, giorno di Pasquetta, la Copra Elior sfiderà Perugia per il quinto e ultimo atto della semifinale. Monti e i suoi ragazzi vogliono la vittoria, ma gli umbri andranno in campo per raggiungere lo storico accesso alla finale scudetto. Fischio d’inizio alle ore 17:30 con diretta su Radio Sound 95. Una partita senza appello, un match per entrambe le squadre dal “dentro o fuori”, una gara nella quale l’aspetto emotivo e caratteriale conteranno tantissimo.

Radio Sound

 

Piacenza:

L’allenatore Monti crede nella sua squadra che davanti al pubblico amico non tradisce quasi mai (L’unica sconfitta è giunta in Champions League, con i russi del Kazan).  Sarà proprio il calore del Palabanca l’arma in più per il Copra anche secondo l’allenatore e i suoi giocatori: “A Perugia abbiamo fatto degli errori e quindi ho sbagliato anche io. Sono certo che nel nostro palazzetto sapremo dare il massimo superando anche questo ostacolo”. Tra i biancorossi molto probabilmente non ci sarà Kaliberda dopo l’infortunio al polpaccio subito in gara 4 a Perugia, mentre dovrebbe invece recuperare il libero Marra, uscito anzitempo nel match di mercoledì per il riacutizzarsi della pubalgia. Quindi al via probabile l’assetto con De Cecco in regia, Vettori opposto, Simon e Fei coppia di centrali, Papi e Zlatanov in posto quattro ed appunto Marra libero, con il vice Smerilli pronto in caso di necessità. In panchina, attenzione come sempre anche agli eventuali innesti di Tencati e Le Roux.

 

Perugia:

Ballottaggio in cabina di regia per Kovac. Con Mitic e Paolucci che hanno dimostrato entrambi di essere pronti a dare il proprio contributo alla causa, deciderà solo all’ultimo il tecnico bianconero con il palleggiatore serbo che sembra al momento favorito. Per il resto, con Semenzato ancora con qualche problema fisico, solito “6+1” con “Magnum” Atanasijevic opposto, la coppia Buti-Barone al centro, capitan Vujevic e “Drago” Petric in posto quattro e Giovi libero. Prontissimi all’uso, in un match che visto l’andamento di tutta la serie sulla carta si preannuncia lungo e combattuto, gli altri componenti della rosa Cupkovic, Della Lunga, Fanuli e Della Corte.

 

Precedenti:

Undici i precedenti tra le formazioni oggi in campo, quattro riguardanti l’anno scorso e sette stagionali. Nove le vittorie della Copra Elior. Nella passata stagione Piacenza si è imposta nei due match di regular season (sempre con il punteggio di 3-1) e nelle due sfide dei quarti di finale playoff (3-1 al PalaEvangelisti e 3-0 in casa). Quest’anno ancora due vittorie in campionato (ed ancora entrambe per 3-1), una nella finale di Coppa Italia a Bologna (3-0) e due nella serie di semifinale scudetto, entrambe al PalaBanca (3-1 e 3-2). Due i successi di Perugia, 3-2 in gara 2 ed in gara 4 di semifinale sempre al PalaEvangelisti.