Dopo la promozione in Lega Pro, dal prossimo la terza serie sarà unica, questa mattina il Presidente del Pro Piacenza Scorsetti è intervenuto in diretta a Radio Sound 95. “Non mi sono reso ancora conto del tutto dell’impresa che abbiamo compiuto. E’ una grande gioia…una gioia incredibile. Sono contento per tutto il gruppo e per la città di Piacenza. Sono molto felice perché ci eravamo posti due obiettivi: vincere il campionato e far avvicinare i tifosi alla squadra. Ricordo che alla prima trasferta di Gozzano eravamo in otto, più il cane di Bruno Giglio… ieri invece la tribuna del Siboni era davvero piena!"
La squadra e il mister hanno avuto una grande continuità…
“Bravissimi tutti! Se facciamo due conti, più o meno i punti fatti all’andata, li abbiamo realizzati anche nel ritorno, quindi abbiamo superato bene i momenti di crisi nonostante la pesantezza del primo posto”.
Il Pro, è una società dilettantistica che arriva al calcio professionistico.
“Sì, sottolineo società dilettantistica. Abbiamo dimostrato che l’organizzazione e la programmazione pagano, perché se vincessero solo quelli che hanno tanti soldi il calcio non esisterebbe più!"
L’assessore allo Sport Giorgio Cisini ha apertamente auspicato che le forze in gioco, nella fattispecie Piacenza Calcio, Pro Piacenza e il neo promosso in serie D, Fiorenzuola, possano unire le forze per dar vita ad una società competitiva nella futura serie C.
“Io ho molta stima per l’assessore e fa bene a fare questa proposta perché è il momento di unire le forze. Io non sono d’accordo soltanto nell’unire anche il Fiorenzuola, perché hanno una loro identità e stadio, mentre Piacenza è giusto che abbia una squadra sola. Domani o dopo domani è indispensabile che ciò avvenga”.
In allegato l'audio intervista al Presidente del Pro Piacenza Scorsetti.