Tutto pronto per il via al primo torneo nazionale di pallavolo giovanile Starvolley organizzato dal Consorzio di pallavolo Miovolley che riunisce le società Trebbia Volley Calendasco, Pallavolo Piacentina e Polisportiva VIICastelli Gazzola.
Il torneo si svolgerà dal 17 al 19 aprile prossimo in diversi impianti piacentini, coinvolgerà le 5 categorie giovanili per un totale di 24 squadre provenienti per lo piu da emilia e lombardia ma con la gradita partecipazione di una squadra norvegese a dare impronta internazionale al torneo. Circa 300 gli atleti che si daranno battaglia sportiva.
Maurizio Beccari, vicepresidente di Pallavolo Piacentina presenta e riassume il significato del torneo: L’idea del 1° Torneo Star Volley nasce dall’esigenza di coprire una mancanza nel calendario del volley provinciale piacentino e dare l’opportunità alle squadre del movimento giovanile di confrontarsi con altre realtà pallavolisti che. L’ambizione quella di far diventare questo torneo un punto di riferimento nel calendario stagionale al pari di altri tornei di livello nazionale. Siamo alla prima edizione e per noi rappresenta un banco di prova importante. Siamo anche al primo anno del consorzio MioVolley, organizzatore di tale evento. Avremmo potuto aspettare nel creare un torneo , ma troppo grande la voglia e l’intenzione di dare un contributo fattivo alla crescita del movimento giovanile. L’obiettivo che il torneo, oltre all’aspetto sportivo, possa esaltare anche l’aspetto
sociale e di aggregazione fra i giovani che giocano a pallavolo. Piacenza è ormai diventata un punto di riferimento del Volley a livello nazionale e creare un torneo nazionale giovanile, aperto a tutte le categorie, completa lo scenario, già oggi molto interessante. Partiamo con questa speranza e ringraziamo chi ha aderito. Attendiamo vostre critiche , suggerimenti che possano darci un aiuto nel progredire
e organizzare una seconda edizione ancora migliore.
Il torneo è stato regolarmente autorizzato Fipav e sarà diretto da arbitri Fipav del comitato Piacentino che ringraziamo anticipatamente per il loro fattivo contributo.