AGGIORNAMENTO – Non è stato facile recuperare l'uomo di 47 anni rimasto ferito nell’incidente avvenuto questo pomeriggio, lunedì 14 aprile, intorno alle 13,15. Il 47enne stava compiendo un’escursione nei boschi in località Forno Sopra, frazione di Coli, in sella al proprio quad e insieme a una donna. La coppia però ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi. La compagna di viaggio non ha riportato ferite preoccupanti, mentre il conducente ha riportato gravi lesioni al petto e ad una gamba.
Difficili i soccorsi a causa della zona impervia in cui è avvenuto il sinistro: una mulattiera tra i boschi che ha impedito all’ambulanza proveniente da Bobbio di raggiungere il punto preciso dell’impatto. Per questo motivo gli operatori sanitari hanno allertato il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco che hanno raggiunto il 47enne e lo hanno accompagnato all’ambulanza. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso dall’ospedale di Pavullo che ha trasportato l’uomo all’ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni, come detto, sono gravi.
Coppia si ribalta con il quad tra i boschi di Coli. Interviene l'eliambulanza
Incidente in località Forno Sopra di Coli. Una coppia di giovani si stava dedicando ad un escursione in sella al proprio quad, una sorta di motorino a quattro ruote, quando, intorno alle 13,15, il ragazzo alla guida ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi. Nell'impatto il giovane ha riportato un trauma al petto e la frattura di una gamba. Sul posto è intervenuto subito il 118, ma a causa della zona impervia gli operatori sanitari sono stati costretti a chiedere l'intervento anche del soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dell'eliambulanza dall'ospedale di Pavullo per raggiungere la persona ferita. Le condizioni dell'uomo sono gravi, non preoccupano invece le lesioni riportate dalla ragazza.