La Radiocoop Piacenza bissa il successo di gara 1 andando ad espugnare il campo dei Go Iwons in gara 2 e volando ai quarti di finale di questi playoff di Promozione.
I biancorossi partono subito fortissimo con un parziale di 0-5 a cui fa subito seguito la rabbiosa rimonta degli albinetani che si portano avanti sul 9-5. Il timeout immediato chiamato da coach Mambretti scatena il controsorpasso (12-14) di Piacenza concapitan Antozzi in evidenza.
Nel secondo quarto la compagine piacentina aumenta progressivamente l’intensità difensiva e il numero di tiri su secondi possessi generati, in gran parte, dal dominio assoluto di Pene a rimbalzo. Le tre triple consecutive di Petkovski certificano il primo consistente allungo esterno sul 19-31 del 14′.
Da questo momento Piacenza mantiene saldamente le redini del gioco continuando a trovare conclusioni a canestro con continuità, talvolta anche nei primi 10″ dell’azione di gioco, con Massari (8 assist per lui) a distribuire i palloni per le realizzazioni dei sui compagni. C’è gloria anche per il giovanissimo Zanangeli autore di un gran canestro con fallo subito in contropiede (47-75 al 32′) che scatena il boato della folta rappresentanza di tifosi piacentini giunti a Borzano.
I cinque giocatori in doppia cifra testimoniano l’ottima distribuzione dei tiri e la manovra di gioco corale messa in campo dai biancorossi, autori anche di alcune giocate di pregevole fattura nel secondo tempo.
Per la Radiocoop la missione è compiuta. Il passaggio del turno in sole due gare permetterà a coach Mambretti e ai suoi ragazzi di preparare al meglio il prossimo turno di playoff dove i biancorossi si troveranno di fronte Fiorano, fresco giustiziere del Basket Sole negli ottavi.
GO IWONS – RADIOCOOP PIACENZA BASKET CLUB 55-82
(12- 14; 26-42; 40-66)
Arbitri: Gregorio F. e Maccaferri A. di Modena
Go Iwons Albinetana: Cervi 2, Marcacci 13, Sassi 7, Casoni 8, Corradini 9, Canalini 13, Masoni 2, Gonzaga 1, Fedeli, Medici. All. Brevini R.
Radiocoop Piacenza Basket Club: Bosini 6, Antozzi 13, Scarionati 13, Centenari 10, Pirolo 10, Petkovski 10, Pene 9, Villa 5, Zanangeli 4, Massari 2. All. Mambretti A.