Pro, incredibile sconfitta: 3-1 col Mapello e festa rimandata

Festa rimandata. Il Pro Piacenza perde 3-1 col Mapello Bonate e, nonostante la sconfitta dell'Inveruno con l'Aurora Seriate, non può ancora sentirsi al sicuro. A tre giornate dalla fine i rossoneri hanno 8 punti di vantaggio sull'Inveruno  e l'occasione buona per festeggiare la vittoria del campionato e la promozione in serie C potrebbe presentarsi giovedì alle 15, quando al Siboni arriverà la Sambonifacese ultima in classifica. Col Mapello Bonate il Pro ha completamente sbagliato l'approccio alla partita, prendendo due gol nei primi quattro minuti. A nulla è servita la rete di Marmiroli che aveva accorciato le distanze al 27' del primo tempo, dato che nella ripresa, al 5', il Mapello ha segnato il gol del 3-1. Una sconfitta inaspettata che ha fatto arrabbiare molto mister Franzini e che rimandata tutto a giovedì, quando il Pro, con una vittoria, chiuderebbe finalmente i conti.
La partenza dei rossoneri è disastrosa. Al 2' Piras prende la mira, calcia in diagonale e Donnarumma non ci arriva. Passano due minuti e il Pro, colpito a freddo, ne prende un altro da Mauri. Sono passati appena 4 minuti e i rossoneri sono sotto di due gol. Clamoroso al Siboni. La squadra di Franzini deve reagire e lo fa con un paio di cross insidiosi, finché, proprio su un pallone dalla destra di Matteassi, Marmiroli colpisce dal limite e supera Invernizzi per il gol del 2-1.
All'uscita degli spogliatoi è lecito aspettarsi un Pro determinato a pareggiare, invece è ancora il Mapello a colpire: è il 5' quando Mauri calcia da fuori, la palla viene deviata da un difensore rossonero e Donnarumma resta spiazzato: 3-1. Si fa dura, ma il Pro prova comunque a rendersi pericoloso. Ci riesce con Matteassi, ma Invernizzi respinge il tiro del capitano da posizione ravvicinata. Al triplice fischio dell'arbitro, invece di fare festa, i tifosi del Pro lasciano le tribune del Siboni amareggiati. Ma è solo un arrivederci a giovedì.

Radio Sound

PRO PIACENZA-MAPELLO BONATE 1-3
PRO PIACENZA: Donnarumma, Jakimovsky, Carminati, Castellana, Cortesi, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli (Bignotti 22° st), Piccolo (Delfanti 20° st), Franchi, Marmiroli (Santi 20° st). (Tenderini, Pessagno, Feher, Melegari, Dosi, Pasaro). Allenatore Franzini.
MAPELLO BONATE: Invernizzi, Ferrari, Adianisi, Pedrocca, Nicolosi, Alushaj, Mauri, Verzeletti, Piras, Pedrocchi, Sorti. (Quadri, Borghetti, Colombo, Verderio, Biaye, Gabellini, Manzoni, Verga, Russo). Allenatore Mazzoleni.
ARBITRO: Scarpini della Sezione di Arezzo (Margheritino della Sezione di Savona e Magri della Sezione di Imperia).
MARCATORI: Piras (M) 2° pt, Mauri (M) 4° pt, Marmiroli (P) 27° pt, Mauri (M) 5° st.