Fiori di Bach, cura contro lo stress: “Cresce il consumo di farmaci naturali”

Nell’ambito della settima edizione del Festival dell’Omeofest in corso a Piacenza, questo pomeriggio, domenica 13 aprile, alle 15.00, Guna, azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di farmaci di origine biologica, organizza un laboratorio dal titolo “Fiori di Bach: la quintessenza delle emozioni”, curato dal Dr. Sergio Laricchia, uno dei massimi esperti italiani in materia, per svelare i segreti dei Fiori di Bach.

Radio Sound

“I fiori di Bach sono utili per gestire gli stress della vita di tutti i giorni, i momenti di difficoltà sul lavoro, i momenti di mancanza di autostima, l’insonnia. Il laboratorio fa luce anche sulla differenza tra uomo e donna, emotivamente diversi l’uno dall’altra: l’uomo più razionale e per così dire letterale, la donna più emotiva”.

Un tempo l’opinione pubblica era dubbiosa in merito all’utilizzo delle cure naturali, dando maggiore credito alle cure chimiche, convenzionali. Secondo il dottor Laricchia però la mentalità è cambiata: “Sì, è cambiata molto. In Italia in particolare è cresciuta la richiesta anche perché è cresciuta l’attenzione nei confronti degli effetti collaterali delle medicine chimiche e le persone tendono ad usarle solo se strettamente necessario. E in effetti lungi da me demonizzare la medicina convenzionale che anzi salva la vita, però dovrebbe essere impiegata in particolare per le situazioni di emergenza, mentre per le piccole patologie della vita di tutti i giorni dovremmo rivolgerci maggiormente alla medicina naturale.