La spesa dei piacentini: più cara a causa dell’euro ma senza troppe rinunce

Fare la spesa è sempre più problematico per i continui rincari e perché, secondo i nostri intervistati, da quando c’è l’ euro tutto è più caro.

Radio Sound

I piacentini che abbiamo intervistato fuori da alcuni supermercati cittadini, però, non fanno rinunce ma anzi sono attenti a comprare quello di cui hanno bisogno ma spendendo meno, cercando offerte speciali, 3×2 e tutte le altre iniziative promozionali per risparmiare.

non c’è un prodotto in particolare, secondo io nostri interpellati, che ha subìto un rincaro maggiore. Gli incrementi di prezzo sono generalizzati e ad accusare il colpo maggiormente sono i pensionati. Come ci ha detto una signora “la roba è troppo cara e la pensione è troppo bassa. Tra aumenti di luce gas e di tutto il resto mi rapinano!”

Anche una ragazza romena, nel nostro paese da quattro anni, nota la differenza da quando è arrivata nel nostro paese: “da noi in Romania era come è qui adesso. Quattro anni fa in italia si viveva meglio”.

Un suicidio per i nostri interpellati uscire dall’ Euro “Si, così andremo a fare la carità” ci dice un’ arzilla pensionata.