Sabato 26 aprile alle 21, dal palco del Teatro President di Via Manfredi, Maurizio Sesenna , con la brava Lucia Pradelli al suo fianco, proporrà lo spettacolo dal titolo “Andar per sogni” : Reportage Musicale da Parigi, Barcellona, Berlino….
La serata è finalizzata a promuovere le donazioni di sangue. Musica, ma non solo : brevi scritti di semplici viaggiatori e citazioni di famosi poeti e scrittori accompagneranno il percorso musicale attraverso i paesi di volta in volta toccati da questo viaggio.
Partecipano alla serata:
The Clover : brani tradizionali dall'Irlanda e dalla Scozia.
Milly Morsia in una inedita versione “parigina” con la celeberrima “Milord” e nella “Canzone dei vecchi amanti” di J. Brél
Bettina Block, dalla Germania, accompagnata alla tastiera da Massimo Cottica.
Il tenore Gianni Zucca a rappresentare Napoli con “Reginella” e “O' marenariello”.
Il tango argentino con il bravissimo Bruno Orlandi alla fisarmonica
Il Gospel di Sara Stoppelli,Saverio Zanoli e Lucia Pradelli.
Massimo Cottica e la scuola di danza orientale Al – Hambra.
I preziosi interventi di Max Repetti alle tastiere.
Maurizio Sesenna e Lucia Pradelli : oltre a dividersi le brevi letture che accompagneranno le musiche delle varie nazioni, effettueranno singolarmente incursioni in Spagna, Usa, Ucraina e Cuba, per poi chiudere insieme la serata – in italiano – con due famosissimi brani.
In allegato la locandina dello spettacolo con l'elenco delle prevendite.
I Clover nascono nella primavera del 1998 da un’idea di Luca Sidoli che coinvolge Alessandro Perotti e Marcello Gamba. Fin dagli albori la loro attenzione si concentra prevalentemente su brani folk irlandesi: da qui la scelta del nome “Clover”, in inglese trifoglio. La pianta con tre foglie ben rappresenta il gruppo: è il simbolo dell’Irlanda e tre sono i componenti della band.
Il 15 dicembre 1999 è la data del debutto con un concerto al Tuxedo a Piacenza.
Nell'estate del 2003 i Clover vincono il Festival della Canzone Piacentina con il brano “Cantarana”, premiato come miglior testo e miglior canzone.
Diversi i musicisti che negli anni hanno arricchito le fila dei Clover fino alla formazione di oggi composta da: Alessando Perotti (voce, chitarra, bouzouki, mandolino), Marcello Gamba (voce, fisarmonica, concertina, tin whistle, low whistle, flauti), Luca Sidoli (voce, chitarra, tin whistle, uillean pipes), Luca Zaninoni (voce, bodhran, percussioni), Sabrina Silan (violino), Marina Chiucchiuini (voce), Chiara Ferrari (voce).