Home Made: Piccola degustazione di Teatro fatto in Casa

HOME MADE presenta: Piccola degustazione di Teatro fatto in Casa. Rassegna di teatro d’appartamento, in collaborazione con Manicomics Teatro. Un teatro con il gusto e la fragranza di qualcosa fatto in casa, che si sente familiare, di cui si possono vedere e toccare gli ingredienti e di cui potersi fidare; per riportare il teatro da qualcosa di lontano, poco percepito, distante dalla realtà alla sua vera potenza, incarnata e viva, così vicina a noi. 

Radio Sound

Un’esperienza che fa vivere la familiarità di una serata tra amici, accolti e coccolati, e nello stesso tempo lo straniamento di un corpo estraneo che si muove in case che vivono altre vite e altre storie, ma poi, così diverse dalle nostre.

Il programma

12 aprile 2014, Piacenza
IMMORALITàVOLI 
Ricette libertine
di e con Mauro Caminati
"Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare"
Saper cucinare significa saper amare.
Mangiare è un piacere e i piaceri sono di per sé immorali.
Ci piace mangiare in compagnia, in buona compagnia.
Il numero giusto per commensali immorali è due… 
o tre…

16 maggio 2014, Piacenza
IL CORRIDOIO DEI SOGNI DIFFICILI 
di e con Maria Spelta e Matteo Ghisalberti

Un incontro dai contorni indefiniti. Un appuntamento senza orario né indirizzo. Poche parole che fanno da pretesto ad un uomo e una donna per ritrovarsi nello spazio incerto dei loro sogni, ricercati, dimenticati.

30 maggio 2014, Piacenza
PIÙ DI IERI MENO DI DOMANI 
di e con Samantha Oldani

Ispirato a storie tragicamente vere, la storia di una donna che vive la sua quotidianità fatta di pasti da preparare, appuntamenti, schiaffi, lavatrici, calci, letti da rifare, paura, scuse, urla, regali, aspirapolvere da passare, minacce. Un viaggio tragico, grottesco, a volte addirittura comico, nella morbosa complicità tra vittima e carnefice e nell’anima di una donna che non sa come uscire da sé stessa.

Ogni serata avrà un ospite d’eccezione, un artista nel suo ambito (cucina, musica, anima) che sorprenderà gli spettatori partecipando “a suo modo” all’evento.

Informazioni.

Ogni serata avrà inizio alle ore 21, ritrovo ore 20.45
L’indirizzo della casa che ospiterà lo spettacolo verrà comunicato solo agli spettatori prenotati il giorno stesso di spettacolo.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 

3484535270 oppure 3803061872

Le serate hanno un massimo di 20 presenti. Il costo è di 10 euro.