Piacenza, arriva il Pontisola. Viali: “Non possiamo piangerci addosso”

Dimencare subito la sconfitta di Inveruno e concentrarsi solo sul Pontisola. Non è il momento di piangersi addosso, dice William Viali, perché il tempo stringe e c'è una volata play off ancora tutta da vivere. A cominciare dal Pontisola, una delle formazioni più attrezzate del campionato, che domani arriverà al Garilli per riscattare la sconfitta nella finale di Coppa Italia. Di fronte si troverà un Piacenza determinato a fare più punti da qui alla fine della stagione regolare, come dice Viali che, prima di parlare della partita, parla degli uomini a disposizione. "Tacchinardi stamattina si è allenato a pieno regime – dice il tecnico biancorosso – mentre Bovi sta bene ed è a disposizione, così come Marrazzo, che ha giocato mezz'ora domenica. Per quanto riguarda Fumasoli, è potenzialmente disponibile ma c'è un po' di riguardo sul suo infortunio".
La sconfitta di Inveruno ha fatto piuttosto arrabbiare Viali, soprattutto per l'atteggiamento messo in campo dal Piacenza. "Anche la squadra ha avuto il mio stesso atteggiamento dopo la partita con l'Inveruno, speriamo di fare tesoro sugli ennesimi errori commessi. Dobbiamo leggere le difficoltà e i problemi che abbiamo avuto solo negli ultimi mesi, senza pensare a quello che è successo prima. Dobbiamo concentrarci solo su questa situazione, noi vogliamo fare il massimo fino alla fine della stagione, poi ci guarderemo in faccia e vedremo dove saremo arrivati. Ora non possiamo permetterci di piangerci addosso". Ultima battuta sull'avversario: "Il Pontisola è una delle squadre più attrezzate della categoria e vorrà riscattarsi dopo aver perso la finale di Coppa Italia. Sarà una partita difficile, lo sappiamo, ci troveremo davanti il solito Pontisola ben organizzato, ma come sempre dovremo pensare a noi stessi".

Radio Sound

NUOVO SPONSOR – A margine della conferenza stampa di William Viali, il Piacenza ha presentato un nuovo sponsor: si tratta di Computer System di Gianluca Visentini e Cesare Albanesi.