Canottieri Ongina, scontro ad alta quota con Cisano

Un impegno delicato in trasferta e importante per il prosieguo di campionato. Domenica alle 18 la Canottieri Ongina sarà di scena a Cisano (Bergamo) contro i padroni di casa targati Dianetics nella quintultima giornata del girone C di B2 maschile.
QUI CANOTTIERI ONGINA – Per la formazione monticellese, si apre il rush finale che vedrà la squadra allenata da Gabriele Bruni affrontare una serie di scontri diretti per l'alta classifica, tra i quali quello contro la capolista Montecchio. L'obiettivo è proprio questo: arrivare alla trasferta vicentina a ridosso della prima della classe per giocarsi un'importante fetta della promozione diretta. "Ci dobbiamo credere – spiega Bruni – ma sappiamo che già domenica a Cisano non sarà facile, visto che affrontiamo la quarta forza del campionato. Per quanto riguarda la disponibilità della rosa, abbiamo recuperato il centrale Massimo Botti; inoltre, l'altro centrale Alberto Merli ha ripreso a lavorare dopo l'infortunio alla spalla". In caso di successo, i gialloneri sarebbero già certi di accedere ai play off.
GLI AVVERSARI – Cisano è una formazione che nella scorsa stagione ha disputato il campionato di B1, mentre ora è in lotta per i play off in B2, occupando la quarta posizione, a dieci lunghezze di svantaggio dall'altra formazione bergamasca, il Cbl Costa Volpino.
ALL'ANDATA FINI'… – Nella sfida dello scorso 14 dicembre a Monticelli, la Canottieri Ongina incassò la prima sconfitta stagionale, cedendo al tie break dopo esser stata avanti due set a zero ed essere arrivata a un soffio dal chiudere 3-0.
IL TURNO – Questo il programma della ventiduesima giornata del girone C di B2 maschile: Noleggio Lorini Mantova-Sol Lucernari Montecchio, Viadana-Fresko Est, Dianetics Cisano-Canottieri Ongina, Metallsider Argentario-Conto Italiano Mantova, Olimpia Zanè-Avs Mosca Bruno Bolzano, Avesani Isola della Scala-San Giorgio Saira, Tempini Azzano Brescia-Cbl Costa Volpino.
LA CLASSIFICA – Sol Lucernari Montecchio 55, Canottieri Ongina 52, Cbl Costa Volpino 50, Dianetics Cisano 40, San Giorgio Saira, Viadana 34, Olimpia Zanè 33, Fresko Est 28, Tempini Azzano Brescia, Avesani Isola della Scala 24, Noleggio Lorini Mantova, Avs Mosca Bruno Bolzano 22, Conto Italiano Mantova 21, Metallsider Argentario 2.

Radio Sound