I carabinieri stavano pattugliando la zona di Sant'Antonio sabato sera quando hanno intercettato un'auto con a bordo due macedoni di 38 e 21 anni. L'uomo al volante, il 38enne, ha esibito una patente falsa e i militari hanno scoperto che non aveva mai conseguito la licenza di guida. Per questo è stato denunciato per falsità in scrittura privata, uso di atto falso e guida senza patente. Il 21enne invece teneva tra le mani una borsa che ha destato i sospetti dei carabinieri: all'interno, in effetti, erano presenti 150 confezioni di profumi contraffatti. Ad una prima occhiata potevano sembrare prodotti firmati e di marca ma nessuno era in realtà autentico. Il giovane è stato denunciato per introduzione in Italia di merce contraffatta e ricettazione. Secondo gli inquirenti i falsi profumi erano destinati a bancarelle abusive nei pressi del Pubblico Passeggio.
UBRIACHI ALLA GUIDA
La notte del 30 marzo i carabinieri hanno denunciato due 30enni piacentini per guida in stato di ebbrezza. Durante normali controlli i militari dell'Arma hanno fermato un primo conducente in via Manfredi, sorpreso al volante con un tasso alcolico di 1,4, quasi tre volte oltre il limite consentito dalla legge. Il secondo piacentino invece è risultato avere un tasso di 2,5, cinque volte oltre il limite consentito. Entrambi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza e per entrambi è scattato il ritiro della patente.
EVASIONI E FURTI
Sempre i carabinieri hanno denunciato per evasione dagli arresti domiciliari un calabrese di 70 anni residente a Piacenza. L'uomo, durante i controlli di routine, non è stato trovato nella sua abitazione. Un marocchino invece è stato denunciato per aver rubato un paio di scarpe dal negozio Pittarello a Borgo Faxhall. L'uomo è stato sorpreso dalla vigilanza che lo ha bloccato e ha chiamato i carabinieri. Le scarpe sono state riconsegnate al negozio.