Omicidio, altri test sulla Filippini: nel mirino il gioco d’azzardo patologico

 Il giudice Gianandrea Bussi ha nominato la psicologa piacentina Laura Braga per affiancare lo psichiatra Filippo Lombardi, che era già stato nominato dal magistrato, oltre alla relazione redatta anche dallo psichiatra Matteo Pancini dell’università di Pisa, specializzato in patologie da dipendenze: pare infatti che il movente sia legato alla catenina d’oro che la figlia adottiva strappò dal collo dell’anziana per poi rivenderlo ad un Compro oro e utilizzare i soldi per giocare alle slot-machine. 
Parliamo dell’omicidio di Castelsangiovanni, nel quale la 48enne Maria Cristina Filippini ha confessato di aver ucciso la madre, Giuliana Boccenti di 90 anni. Ora il nuovo consulente dovrà esaminare le condizioni psichiche della rea confessa dell’efferato delitto avvenuto tra il 3 ed il 4 febbraio dello scorso anno. 
Il giudice, il prossimo 28 aprile ha fissato un’udienza per l’analisi delle consulenze e avrà a disposizione anche le relazioni di tre profesisonisti per decidere sulle condizioni dell’imputata. 

Radio Sound