Dopo la sconfitta, condita però da una buona prestazione, a Treviso per la Rebecchi Nordmeccanica in calendario ci sono due gare interne al PalaBanca. Si parte con l'anticipo della nona giornata di ritorno, sabato 29 marzo alle 20.30 contro Igor Gorgonzola Volley Novara, mentre mercoledì 2 aprile sempre alle 20.30 le piacentine sfideranno l'Unendo Yamamay Busto Arsizio. I biglietti si possono acquistare nelle normali prevendite o alla biglietteria del PalaBanca aperta un'ora prima l'inizio del match.
Contro Novara e Busto Arsizio la Rebecchi Nordmeccanicanica dovrà cercare di fare bottino pieno per mantenere il primo posto. Ora in classifica Piacenza difende tre punti di margine su Conegliano, un bottino importante, ma non decisivo, a tre giornate dalla fine della stagione regolare.
Intanto nella scorsa giornata di campionato (la diciannovesima inserie A1) è giunto il primo verdetto stagionale: a causa della sconfitta per 3-2 a Frosinone, Forlì è retrocessa in serie A2 (la formula del campionato prevede un’unica retrocessione e con la sconfitta è diventato matematico l’ultimo posto delle romagnole). Con Forlì retrocessa in A2 e Frosinone fuori dai giochi, rimane da definire l’ultima partecipante ai playoff, con Ornavasso (ottava) che mantiene due punti di vantaggio su Urbino (nona).