Schianto in via La Primogenita, un ferito grave. Conducente fugge: raggiunto

AGGIORNAMENTO – E' stato raggiunto il conducente di una delle due auto coinvolte nel pauroso schiato in via La Primogenita. Si tratta di uno straniero che sulle prime aveva tentato la fuga a piedi, abbandonando nell'auto di cui era alla guida un passeggero ferito e in gravi condizioni; ma poco dopo, anch'egli ferito, è stato costretto a chiamare il 118. L'ambulanza però non è arrivata da sola ma con la polizia che ora sta valutando come procedere nei suoi confronti. Nel frattempo è ricoverato al pronto soccorso di Piacenza.


Radio Sound

Uno spaventoso incidente stradale, che poteva avere più gravi conseguenze, è avvenuto questa sera attorno alle 21,30 in via La Primogenita. Per cause ancora da accertare sono entrate in collisione una Mercedes, condotta da un ragazzo residente nel Lodigiano, ed una Fiat Punto con a bordo due nordafricani.

Secondo una prima ricostruzione dell’ accaduto, la Mercedes procedeva in direzione Lupa ed ha urtato violentemente la Punto che stava girando verso via Torricella. Vano il tentativo di scansarla che il conducente della Mercedes avrebbe fatto per evitare l' impatto. La Fiat, ruotando su se stessa, ha poi terminato la propria corsa contro una Peugeot 206 parcheggiata in strada, e a pochi centimetri dall' ingresso di un portone.

Il conducente della Punto, un cittadino nordafricano residente fuori Piacenza, si sarebbe dato alla fuga appena dopo l’ incidente, lasciando il malcapitato passeggero con una vistosa ferita alla testa. La Fiat viaggiava inoltre senza contrassegno di assicurazione: gli agenti della municipale ne hanno rilevato uno, all' interno dell' abitacolo, scaduto nel 2012.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 che ha provveduto a trasportare il ferito in ospedale, la polizia e i vigili urbani che si stanno occupando dei rilievi del caso. Via La Primogenita è rimasta chiusa al traffico per oltre due ore.