“Ho scordato il gas acceso”, ma fugge dopo un furto. Fermato dalla municipale

Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 marzo, nei pressi del Comando di via Rogerio una pattuglia della Polizia Municipale ha notato un uomo che correva affannosamente tenendo in mano due sacchetti di generi alimentari. Agli agenti che lo hanno fermato per chiedergli spiegazioni, il giovane, in evidente stato di agitazione, ha dichiarato di doversi affrettare verso casa – poco distante – perché aveva dimenticato il gas acceso.

Radio Sound

Insospettiti dall’atteggiamento del trentenne, che dai successivi accertamenti è risultato essere un cittadino di nazionalità marocchina, in possesso di regolare permesso di soggiorno e assunto presso una ditta piacentina, gli agenti lo hanno accompagnato presso l’abitazione di residenza, verificando che il gas era spento. L’uomo ha così ammesso che la corsa affannosa di poco prima era dovuta al fatto di non aver pagato i prodotti da forno appena sottratti in un supermercato della zona.

Nel frattempo, contattato dalla Polizia Municipale, il responsabile del negozio in cui era stata rubata la merce si è presentato al Comando, per sporgere la denuncia del furto dei generi alimentari, in parte consumati anche dentro all’esercizio commerciale. Accompagnato presso gli uffici di via Rogerio, il giovane protagonista del fatto è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di furto aggravato.