Ritorno alla vittoria per il Monticelli

FINECOBANK 4NOVO-MONTICELLI VOLLEY 1-3
(12-25, 16-25, 28-26, 19-25)
MONTICELLI VOLLEY: Aquino 13, Canesi 2, Colombi, Contini 2, Fiorentini 6, Mangiarotti (L), Fornasari (L), Patronaggio 15, Perini 16, Vecchi 2, Vitelli 16, Zangrandi 14. All.: Capogreco

Radio Sound

Ritorno alla vittoria per il Monticelli Volley, che in serie C espugna in quattro set il campo della Finecobank 4Novo allenata dal 76enne Peter Kratchmarov, personaggio importante nella storia del volley. I gialloneri di Capogreco hanno disputato una partita a due facce: con autorità nei primi due parziali, poi andando in difficoltà nella seconda parte del match contro una formazione ricca di esperienza, ma inferiore dal punto di vista atletico e tecnico.
In avvio, i piacentini scendono in campo con Vecchi in regia, Perini opposto, Zangrandi e Aquino in posto quattro, Patronaggio e Vitelli al centro e Mangiarotti libero. Rispetto alle precedenti uscite, i gialloneri risultano meno fallosi in attacco e più incisivi in battuta, trovando anche il muro pronto quando l'eterno Belletti spinge sui primi tempi. Tutto facile nei primi due set per il Monticelli, poi nel terzo c'è spazio anche per Canesi e per Fornasari; nel finale, però, gli ospiti calano d'intensità e cedono ai vantaggi a causa di due errori. Il quarto set inizia in salita per la squadra di Capogreco, statica in difesa e in difficoltà a muro. Sul 18-18, però, un ace di Contini rompe gli equilibri, mentre i parmensi cedono al nervosismo per alcune contestate decisioni arbitrali.
Per il Monticelli, ora le attenzioni sono rivolte alla sfida di sabato contro la capolista San Martino.