Frontale a Fiorenzuola, morta poco dopo lo schianto la donna di 74 anni

AGGIORNAMENTO – Non ce l’ha fatta la donna di 79 anni rimasta coinvolta in un tragico scontro frontale nel pomeriggio di oggi, sabato 8 marzo. La vettura di Laura Dovani stava viaggiando lungo la Castellana, strada che collega Fiorenzuola a Castellarquato quando, per motivi ancora da chiarire, si è scontrata con un’altra vettura condotta da un giovane residente in Valdarda. L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118: le condizioni della donna hanno convinto gli operatori a contattare anche l’eliambulanza che ha trasportato la 79enne all’ospedale Maggiore di Parma. Le ferite erano però troppo gravi e l’anziana è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale. Ferite più lievi invece per le altre due persone coinvolte: il marito della vittima, 80enne, e il giovane conducente dell'altra auto. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Fiorenzuola.

Radio Sound

 


 

AGGIORNAMENTO – Sono gravi le condizioni della donna di 74 anni rimasta ferita nello scontro frontale tra due auto nel pomeriggio di oggi, sabato 8 marzo, lungo la strada Castellana nei pressi di Fiorenzuola. Intorno alle 14,45 due vetture, per motivi ancora da chiarire, si sono urtate violentemente. Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze del 118 ma, vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza dall’ospedale Maggiore di Parma: la conducente di una delle due auto, infatti, è rimasta ferita in modo molto grave e gli operatori sono dovuti ricorrere alle manovre di rianimazione cardiopolmonare. La donna è stata trasportata al reparto di Rianimazione dell’ospedale parmense in condizioni disperate. L’altro conducente e un passeggero hanno riportato invece ferite meno gravi e sono stati portati al pronto soccorso di Fiorenzuola in condizioni che non parrebbero preoccupanti.

Non sarebbero gravi nemmeno le condizioni del motociclista investito da un’auto a San Giorgio intorno alle 14. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118 che hanno portato il ferito al pronto soccorso di Piacenza. Sempre a San Giorgio, pochi minuti dopo e a pochi metri dal primo sinistro, una donna è stata investita da una vettura. Anche in questo caso le condizioni della donna sono serie ma non preoccupanti.

 


 

Terribile incidente intorno alle 14,45 di questo pomeriggio, 8 marzo. Due auto, per motivi ancora da chiarire, si sono scontrate lungo la strada Castellana nei pressi di Fiorenzuola. Ad avere la peggio uno dei due conducenti rimasto seriamente ferito. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 che, vista la gravità della situazione, hanno chiamato l’eliambulanza dall’ospedale Maggiore di Parma. Dalle prime informazioni pare che gli operatori sanitari siano dovuti ricorrere alle manovre di rianimazione cardiopolmonare per la persona rimasta ferita in modo più grave. Condizioni meno preoccupanti, pare per l’altro conducente. A breve aggiornamenti.

Incidente, sempre questo pomeriggio intorno alle 14, lungo la strada provinciale nei pressi di San Giorgio. In questo caso a scontrarsi sono state un’auto e una moto: ad avere la peggio il centauro sbalzato a terra dopo l’impatto. Le condizioni dell’uomo sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita. Contestualmente a quest'ultimo incidente, forse per il traffico veicolare venutosi a creare, una donna è stata investita da un'auto. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri e il 118, le sue condizioni non sarebbero gravi.