Copra Elior al lavoro tra le mura amiche del PalaBanca per gli ultimi giorni utili prima del week end riservato all'attesissima 36esima edizione della Del Monte Coppa Italia, manifestazione in programma a Bologna l'8 e 9 marzo.
Gli uomini di coach Luca Monti, impegnati nel secondo allenamento della settimana, prima della trasferta bolognese svolgeranno sul campo di casa altre due sedute (una di pesi, una di palla); venerdì poi la squadra avrà già a disposizione il campo ufficiale del PalaDozza su cui scenderà in campo sabato 8 marzo alle 18:30 (diretta Radio Sound 95) per la Semifinale contro la Diatec Trentino.
Il programma settimanale di avvicinamento alla gara viene illustrato da due pedine fondamentali all'interno dello staff Copra Elior: per l'aspetto tecnico, dall'allenatore Luca Monti, per quello fisico dal preparatore atletico Alessandro Guazzaloca.
“In questi ultimi giorni – afferma coach Monti – la squadra ha avuto la possibilità di riprendere fiato dopo i numerosi impegni della stagione. L'agognato programma di turnover, che poi non ha mai avuto modo di essere messo in pratica, ci ha comunque permesso un approccio normale alla preparazione della Semifinale grazie all'assenza di partite infrasettimanali. In aggiunta a ieri, avremo allenamento sia oggi che domani, per un totale di 2 sedute di pesi e 2 di palla, dopodiché venerdì saremo già sul campo da gioco del PalaDozza. Questa sicuramente è la condizione ideale di preparazione della sfida con Trento, un giusto mix tra lavoro e riposo”.
Nessuna variazione quindi sulla tabella di marcia relativa agli allenamenti; l'obiettivo è quello di lavorare a 360° senza però dare troppi carichi agli atleti. Lo sottolinea Alessandro Guazzaloca: “Per un appuntamento così importante si cerca di ottimizzare il lavoro fatto fino ad ora e rifinire gli ultimi aspetti tecnici e fisici in modo da presentarsi nella migliore condizione alla sfida del week end. La cosa più importante però sarà conservare e mantenere le condizioni fisiche e soprattutto mentali, per poi concentrarsi sull'intensità del lavoro senza andare a caricare troppo gli atleti evitando quindi infortuni spiacevoli”.
A proposito di infortuni, Hristo Zlatanov, capitano della Copra Elior Piacenza, infortunatosi alla caviglia sinistra al termine di un'azione a muro nell'ultima gara di Campionato in casa di Molfetta, sta continuando il suo percorso riabilitativo per fare in modo di non mancare a una delle manifestazioni a cui in primis tiene particolarmente.
MERCHANDISING COPRA ELIOR AL PALADOZZA DI BOLOGNA
Presso il PalaDozza di Bologna sarà possibile acquistare merchandising della Copra Elior Piacenza.
Sabato 8 marzo infatti i Vice Campioni d'Italia allestiranno un gazebo riservato alla vendita dei gadget biancorossi; saranno a disposizione: maglie da gioco autografate dai protagonisti della stagione 2013/2014, oltre a felpe, polo e maglie da riscaldamento in uso ai biancorossi.
Salvo esaurimento scorte chi non sarà presente al PalaDozza potrà richiedere la disponibilità delle maglie da gioco scrivendo a info@copraelior.it .