Oggi, mercoledì 5 marzo, per la quinta giornata di ritorno del Campionato Master Group Sport Volley Cup, la Rebecchi Nordmeccanica scenderà in campo a Castelletto Ticino contro Ornavasso alle ore 20.30. La gara sarà trasmessa in diretta da RaiSport1.
Piacenza arriva al match dalla vittoria su Frosinone dove la Top scorer dell’incontro è stata Lucia Bosetti, con 18 punti e il 52% in attacco.
“Sicuramente è la partita più difficile tra quelle che ci accompagneranno – spiega invece il coach di Ornavasso Massimo Bellano – da qui alla conclusione della Regular Season. Affrontiamo l’attuale capolista, squadra fortissima in tutti i suoi fondamentali, compagine tra le più competitive dell’intero panorama europeo, composta da una guida tecnica di primissimo piano e da un parco atlete di pregevole fattura. La gara sicuramente sarà complessa, le emiliane abbinano in maniera eccezionale il binomio muro-difesa, ma noi arriviamo all’impegno con tre punti importanti ottenuti contro Forlì e, soprattutto, con la testa finalmente libera. Sono curioso di vedere come la mia squadra interpreterà il match senza troppi pensieri extra-pallavolistici. Le ragazze stanno lavorando duramente e sono sicuro che anche domani sera daranno il massimo. D’altro canto, in queste partite, bisogna andare oltre le proprie possibilità e, contemporaneamente, sperare che gli avversari non siano in stato di grazia. Altrimenti il tutto diventa ancora più proibitivo”.