Due big match match per Lyons e Piacenza Rugby

Domenica 2 marzo al Beltrametti alle 14 e 30 arriva un match importante per i Lyons. La quarta giornata di ritorno prevede la sfida tra i piacentini e il Cus Verona. I leoni vogliono riscattare l’amaro epilogo della trasferta di Recco che ha visto perdere i leoni pur disputando un ottimo incontro. I bianconeri, infatti, hanno visto sfumare al 78’ l’occasione per tornare a quel successo che, in casa dei liguri, manca dal 2007/2008.

Radio Sound

A tenere alto in casa Lyons questa settimana è stato il ritorno a Piacenza del tecnico francese Stéphane Ferrière. L’allenatore transalpino era venuto per la prima volta nel marzo del 2011 e da allora è tornato ogni anno a far visita al club piacentino. In questa settimana ha tenuto una serie di sessioni di allenamento intensivo che hanno coinvolto tutto il settore giovanile della squadra bianconera. Arrivato martedì mattina Stéphane ha cominciato subito allenando l’Under 14, mercoledì si è poi concentrato in una seduta congiunta che ha visto confrontarsi l’Under 18 e il Centro di Formazione Under 16. Giovedì  invece è stato impegnato in un incontro con gli allenatori del Modena, mentre cocnluderò la sua visita al Beltrametti con il Centro di Formazione Under 16 in preparazione della sfida di sabato con il Centro di Formazione di Recco.

In serie B il Piacenza sfida l’inseguitore diretto il Livorno. La partita in toscana sarà un importante banco di prova per i biancorossi che non vogliono mollare la presa in classifica sulla capolista Pesaro. Fischio d’inizio domenica 2 marzo alle 14 e 30.

Aggiornamenti e  interviste ai protagonisti del rugby piacentino, domenica pomeriggio su Radio sound 95 all’interno di Sound e Sport.