Riecco Forza Italia: “Troppi stranieri in città. Tolgono spazi ai piacentini”

Dopo alcuni anni di assenza torna il gruppo di Forza Italia in Consiglio comunale. Sarà formato da Maria Lucia Girometta e Filiberto Puztu che convergono nel partito di Berlusconi dopo le esperienze prima nel Pdl e poi nel gruppo Misto. A vestire i panni del capogruppo sarà Girometta.
“Dopo l’accelerazione degli eventi politici negli ultimi anni – ha detto Putzu – attualmente in Italia ci sono quattro aree politiche: quella del non voto, quella dell’antipolitica di Grillo, quella del centrosinistra di Renzi, e quella del centrodestra di Berlusconi. Si torna alla scelta di campo di qualche anno fa: se uno vota a destra non può che votare Berlusconi. Non so la fine che faranno i partiti minori, tra cui anche Scelta Civica con cui ci siamo sfiorati, con l’eventuale legge elettorale. Era giunto il momento di prendere una decisione. A livello locale è necessario riorganizzare il partito a Piacenza. La giunta Dosi non sta facendo nulla, la città sta andando a ramengo, è necessario organizzarsi in vista delle prossime elezioni comunali. Da segnalare anche la crescita della comunità straniera a Piacenza. Il 18% di popolazione “ruba” investimenti sul sociale, sulla sanità e sugli alloggi popolari. Non si tratta di essere xenofobi. Giusto stare vicino agli stranieri, giusto accogliere, ma le risorse economiche gennaio distribuite in maniera equa. Inoltre la comunità straniera non porta sviluppo economico”. La capogruppo Girometta ha esordito parlando del premier Renzi e dell’opposizione di Forza Italia: “Mi auguro che si vada presto alle elezioni. Il Pd mi sembra spaccato. Credo che il governo Renzi non durerà molto. Sono contenta della decisione di Putzu di tornare in Forza Italia. Fui delusa quando Putzu lasciò il Pdl. Se è tornato è perché gli obiettivi del partito sono credibili”.
Al momento il partito risponde al parlamentare Palmizio. A livello locale, in attesa dei congressi, fa le veci di coordinatore provinciale il consigliere regionale Andrea Pollastri. Putzu e Girometta si sono resi disponibili ad assistere qualsiasi simpatizzante che voglia iscriversi al partito.

Radio Sound