Il Monticelli perde e scivola al terzo posto

SAN POLO BARETZ-MONTICELLI VOLLEY 3-0
(25-20, 25-14, 25-17)
MONTICELLI VOLLEY: Aquino 11, Canesi, Colombi 1, Contini 1, Fiorentini 2, Fornasari (L), Mangiarotti (L), Patronaggio 10, Perini 11, Vecchi, Vitelli 4, Zangrandi 3. All.: Capogreco

Radio Sound

Pesante sconfitta esterna per il Monticelli Volley, battuto 3-0 sul campo del San Polo Baretz e scivolato al terzo posto a scapito degli stessi parmensi, ora secondi e più vicini alla capolista San Martino, sconfitta in questo turno.
Per la squadra di Capogreco, un sabato storto: la ricezione ha fatto fatica, l'attacco non ne ha giovato, con il muro-difesa poco coordinato in rigiocata. L'unica nota positiva è il recupero fisico di Aquino, che da tempo non riusciva a giocare più di qualche sprazzo di partita.
A San Polo di Torrile, la Canottieri Ongina scende in campo con Contini in regia, Perini opposto, Patronaggio e Vitelli al centro, Fiorentini e Zangrandi in posto quattro e Mangiarotti libero. Gli ospiti vanno subito sotto 4-0, compiendo un errore e subendo due muri. Capogreco manda in campo Aquino che cerca di suonare la carica, ma un altro pesante break (5-0) regala il primo set al San Polo Baretz (25-20). Dopo il cambio di campo, i piacentini cambiano la regia (Vecchi per Contini), ma troppi giocatori rendono al di sotto delle proprie possibilità e il set è un monologo locale: 25-14 e 2-0. Stesso discorso nella terza frazione, vinta dai parmensi 25-17.