Radiocoop, un’altra vittoria nella corsa ai play off

RADIOCOOP PIACENZA BASKET CLUB- BASKET SOLE 73-58
(23-17; 37-36; 54-48)
Arbitri: Zanotti E. e Rizzi G.
Piacenza Basket Club: Bosini 6, Antozzi 10, Scarionati 14, Centenari 10, Pirolo 8, Massari 19, Pene 6, Stecconi, Cabrini, Petkovski. All. Mambretti A.
Basket Sole: Protto 10, Gelmini 2, Valla 5, Lucev 9, Mori 3, Leggi 12, Bertoni 7, Poggi 7, Agosti 3, Signaroldi. All. Cavagnoli F.

Radio Sound

 
La Radiocoop si aggiudica l'attesissima sfida stracittadina con i cugini del Basket Sole proseguendo la sua corsa verso i playoff del campionato di Promozione. Partenza decisa dei padroni di casa che dopo 6' allungano sul 21-8 con Pirolo dominante sotto canestro e Scarionati a colpire da fuori. Partita ancora tutta da decidere con il Basket Sole che, in men che non si dica, rientra prepotentemente in partita per portarsi addirittura avanti al 13'  sul 23- 27 colpendo anche dalla lunga distanza con Leggi e Poggi.
La partita prosegue in equilibrio con il Basket Sole pronto a rispondere al nuovo tentativo di fuga del Piacenza Basket Club. Dopo l'intervallo è Centenari a suonare la carica con un recupero con contropiede solitario che vale il primo allungo sul 44-39. In una serata in cui Bosini non è così incisivo come nelle ultime uscite, è Massari a prendere in mano le redini della squadra segnando e facendo segnare i propri compagni. All'inizio dell'ultimo quarto, si inceppa l'attacco del Sole rimanendo a secco di punti per i primi 5' nei quali la Radiocoop decide, di fatto, la partita allungando il proprio vantaggio sul 65-48. A nulla serve la bomba di Agosti al 35' che riapre le marcature per gli ospiti ormai alle corde grazie anche all'alto ritmo di gioco imposto dai padroni di casa che mettono così a segno la tredicesima vittoria stagionale.
Nel prossimo turno il Piacenza Basket Club è atteso dall'ennesimo derby stagionale in casa dell'Ira Tenax Cortemaggiore, al cospetto della corazzata dei tanti ex, allenati da Filippo Rizzi, al momento primi in classifica davanti proprio ai biancorossi.