Il Piacenza si fa rimontare ancora (2-2): esplode la rabbia dei tifosi

Finisce con la contestazione dei tifosi e le dimissioni del Ds Rubini: la società deciderà nel pomeriggio se accettarle o meno. Da una parte gli ultras della curva Nord, dall'altra Marco Gatti, William Viali e Diego Tognassi. La partita è appena finita. Il Piacenza ha pareggiato 2-2 col Caravaggio e ancora una volta s'è fatto raggiungere dopo essere stato in vantaggio. Addirittura dopo due minuti: il rigore di bomber Marrazzo al 47' della ripresa sembrava aver chiuso i conti. Poi è accaduto ciò che inspiegabilmente era successo a Mapello, col Piacenza che allenta la concentrazione e permette agli avversari di segnare. I tifosi, durante la contestazione (dai toni duri ma pacifica)nel piazzale del Garilli, ce l'hanno soprattutto coi giocatori più esperti. Gatti, da parte sua, ha detto che quest'anno il Piacenza deve pensare solo a salvarsi per poi ripartire l'anno prossimo. Viali, invece, s'è assunto la responsabilità di ciò che sta accadendo. E' l'ennesimo momento difficile che vive il Piacenza in questa stagione.

Radio Sound

Sul campo, dopo un primo tempo in cui è il Caravaggio a rendersi più pericoloso, nella ripresa, con Amodeo al posto di uno spento De Vecchis, il Piacenza era partito meglio, ma come al solito sbaglia gol facili e alla prima occasione va sotto: sponda di Sonzogni e testa di Peli per l'1-0. E' il 25'. Il Piacenza reagisce subito e Marrazzo pareggia al 30' in tuffo di testa. Poi, al 47', ancora bomber Marrazzo conquista e segna il gol del 2-1. Sembra fatta, ma da questa squadra ti puoi aspettare di tutto. E così, al 49', il tiro-cross di Sonzogni s'infila alle spalle di Ferrari. I tifosi lasciano i distinti e si ritrovano sul piazzale. Sono delusi e scoraggiati. E' un momentaccio da il Piacenza non riesce a uscire.

Piacenza-Caravaggio 2-2
Piacenza: Ferrari, Sgariboldi, Rossi, TacchinardiTognassi (Emiliano), Fumasoli, Volpe, Pignat (Martino), Marrazzo, De Vecchis (Amodeo), Minasola. All. Viali
CaravaggioCambianicaNorisZucchinaliSandriniFornoni, Angioletti, Delcarro, Longo, Girometta, Sonzogni, Peli. All. Crotti
ArbitroRagonesi di Perugis
Marcatori: 25' st Peli, 30' st e 47' st (rigMarrazzo, 49' Sonzogni.