La Rebecchi Nordmeccanica a Treviso per le Final Four di Coppa Italia

La Rebecchi Nordmeccanica è impegnata nel fine settimana a Villorba (Treviso), nell’importante appuntamento con le Finali di Coppa Italia, in programma sabato 22 e domenica 23 febbraio. Al Palaverde, sabato alle 15 e 30 la Rebecchi Nordmeccanica sfida Busto Arsizio, nella prima delle due semifinali.

Radio Sound

Questo palazzetto ci fa tornare in mente i bellissimi momenti dello scudetto conquistato lo scorso maggio – ci dice Francesca Ferrettice la metteremo tutta per vivere altri momenti indimenticabili. Il gruppo è unito e desideroso di conquistare il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa, sarà dura ma siamo consapevoli della nostra forza”, conclude Ferretti.

Per Robin De Kruijf sarà invece la prima semifinale di Coppa Italia: “So che è un appuntamento molto sentito, sono serena e molto felice di avere l’opportunità di disputare la semifinale di un torneo molto importante, noi siamo in ripresa e sono fiduciosa sul nostro percorso qui a Treviso”.

La partnership scientifica tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fondazione Umberto Veronesi vivrà un nuovo capitolo in occasione delle Finali di Coppa Italia. Al PalaVerde di Treviso, la ricerca scientifica e la prevenzione saranno protagonisti con il progetto 'Pink is Good', la campagna che si pone l'obiettivo di combattere definitivamente il tumore al seno.
"I progressi raggiunti e il numero di vite femminili salvate ci obbligano a impegnarci ancora di più e a continuare a sviluppare campagne di sensibilizzazione, perché mai nessuna donna, a qualunque età, eviti la diagnosi precoce per paura o per mancanza di informazioni" afferma il Prof. Paolo Veronesi, presidente della Fondazione.
Sabato 22 febbraio, tra la prima e la seconda semifinale della 36^ Coppa Italia di Serie A1, il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris consegnerà un assegno di diecimila euro alla Direttrice della Fondazione, Monica Ramaioli, accompagnata da una ricercatrice: un contributo per sostenere e finanziare proprio il progetto 'Pink is Good'.
"Siamo entusiasti della collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi – spiega Fabris -. Non c'è strumento migliore della pallavolo femminile di vertice per testimoniare a tutti, non solo ai giovani, cosa significhi seguire i corretti stili di vita. Intendiamo contribuire al progetto 'Pink is Good' in maniera concreta, per lanciare il messaggio di prevenzione a tutte le donne".
La somma è costituita per più della metà (5.410 euro per l'esattezza) dai proventi dell'asta benefica organizzata lo scorso ottobre a margine dell'All Star Game, intitolato proprio alla Fondazione Umberto Veronesi. Grazie a tifosi e appassionati del volley femminile il valore simbolico di 28 campionesse sul campo di pallavolo è diventato così un valore reale per tutte le donne che combattono sul campo della vita.