Appuntamento internazionale per la Canottieri Ongina, formazione di B2 maschile che si trova al comando della classifica del girone C. Martedì 25 febbraio alle 20 al palazzetto di Monticelli (via Edison), la squadra giallonera sfiderà in amichevole la nazionale under 20 maschile della Norvegia. Un appuntamento di grande prestigio per la società piacentina, che per la prima volta riceve e affronta una squadra nazionale. Per i talenti norvegesi, quella di Monticelli sarà la prima di una serie di amichevoli: nella giornata di martedì, la squadra arriverà a Piacenza per assistere all'allenamento del Copra Elior per poi dirigersi a Monticelli per l'amichevole con la Canottieri Ongina. Successivamente, in serata la nazionale under 20 norvegese raggiungerà Boario Terme per poi disputare altre amichevoli nei giorni successivi con formazioni lombarde.
"Per noi – spiega il presidente della Canottieri Ongina Fausto Colombi – si tratta di una novità assoluta ed è un grande orgoglio per la nostra società ospitare una nazionale". Come conferma lo stesso Colombi, l'amichevole rappresenta una bella vetrina anche per il paese, che si sta preparando all'evento. Sensibile anche l'Amministrazione comunale, che ha pubblicizzato la partita anche sul proprio sito web.
Per la formazione giallonera, il match arriva dopo l'importante sfida di campionato in programma sabato a Costa Volpino e prima della successiva casalinga del primo marzo contro l'Olimpia Zanè. Per la squadra di Bruni, un test non solo prestigioso, ma anche utile per tenere vivo il ritmo partita.