Mostra Italy for Multan

Si è aperta a Piacenzaal Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, Campus Arata, Via Scalabrini 113 – la mostra Italy for Multan. L’esposizione, promossa da Fondazione Politecnico di Milano e Politecnico di Milano, con il contributo di Epson e Neschen, rimarrà aperta al pubblico fino al 28 febbraio 2014.

Radio Sound

Italy for Multan è il risultato della prima fase del progetto "Sustainable, Social, Economic and Environmental Revitalization in the Historic Core of Multan City", un accordo di collaborazione fra il Governo italiano e la Repubblica islamica del Pakistan che ha affrontato importanti tematiche connesse alla pianificazione, alla progettazione architettonica, alla conservazione e alle infrastrutture urbane.

L’iniziativa mette in mostra disegni, modelli, fotografie e filmati suggestive della città di Multan, uno dei centri più antichi del Pakistan, dove per sei mesi oltre 70 professori, tecnici e ricercatori del Politecnico di Milano sono stati impegnati in un piano di recupero del territorio.

Questa mostra è il risultato di un ambizioso progetto nato dall’accordo di collaborazione fra il Governo italiano e la Repubblica islamica del Pakistan che la Fondazione è orgogliosa di aver preso in carico”, ha affermato Giampio Bracchi, Presidente della Fondazione Politecnico di Milano. “Una preziosa opportunità che ha aperto il dialogo su tematiche importanti e interdisciplinari, dalla pianificazione urbana alla conservazione architettonica, dalle infrastrutture alle attività economiche".