Tre punti e secondo posto per il Monticelli

MONTICELLI VOLLEY-POLISPORTIVA MODENA EST 3-0
(25-14, 25-23, 25-12)
MONTICELLI VOLLEY: Aquino, Canesi 1, Colombi 1, Contini 1, Fiorentini 12, Gallo, Mangiarotti (L), Patronaggio 14, Perini 17, Vecchi, Vitelli 9, Zangrandi 5. All.: Capogreco.

Radio Sound

Tre punti e secondo posto per il Monticelli, che rischia solamente in un set contro la Cenerentola Polisportiva Modena Est, battuta 3-0. Grazie a questo successo, la squadra di Capogreco si riappropria del secondo posto in classifica alle spalle del Volley Ball San Martino.
In avvio di partita, i piacentini scendono in campo con Contini in palleggio, Perini opposto, Zangrandi e Fiorentini in posto quattro, Patronaggio e Vitelli al centro e Mangiarotti libero. Il primo set è a senso unico a favore del Monticelli, con il regista bravo a spingere sui primi tempi, supportato da una buona ricezione. Inoltre, il servizio (otto saranno poi gli ace a fronte di soli nove errori) è efficace e così il set si chiude 25-14.
Nel secondo parziale, i padroni di casa scappano avanti, Capogreco ne approfitta per dar spazio alla panchina, ma sul 23-18 il motore si inceppa, con alcuni errori che resuscitano i giovani modenesi. Sul 24-23 è un mani-out di Perini (top scorer con 17 palloni messi a terra) a scongiurare la beffa e a regalare il 2-0 al Monticelli.
La terza frazione vede i gialloneri di casa riprendere in mano le redini del gioco, con Vecchi in regia bravo a sfruttare Fiorentini e Perini. Nuovi cambi nel sestetto, ma questa volta è tutto facile: 25-12 e 3-0.