I Lyons dopo aver superato il Rubano hanno guadagnato il terzo posto e con i cinque punti conquistati la classifica si è accorciata, ma bisogna tenere alta la concentrazione perché domenica 16 febbraio alle 14 e 30 sul campo della Pro Recco, seconda in classifica, si decide una fetta importante di campionato. Gli Squali dell'Aircom Pro Recco Rugby arrivano al match dalla brutta sconfitta subita sul campo del Valpolicella.
“Ci aspettavamo una partita difficile – spiega il pilone della Pro Recco, Casareto – ma certo non un primo tempo così. Non abbiamo praticamente mai avuto la palla e il Valpolicella, anche grazie ad Etcheverry e con l’aiuto del vento a favore, non ci ha permesso di giocare. Nel secondo tempo, dopo la nostra meta la rimonta sembrava possibile, ma non siamo riusciti a concretizzare, il tempo è passato velocemente e, all’80’, abbiamo anche subito un’altra meta, che ha reso il punteggio eccessivamente pesante”.
CLASSIFICA SERIE A – GIRONE 1 2013/2014
L'Aquila Rugby 56
PRO RECCO RUGBY 44
Lyons Piacenza 42
Accademia Parma 41
Valpolicella 39
CUS Verona 38
Rugby Colorno 36
Rugby Brescia 23
Udine RFC 18
Firenze 1931 14
Roccia Rubano 14
Romagna Rugby 6
In serie B, domenica 16 febbraio alle 14 e 30, al Beltrametti va in scena il big match tra Piacenza e Pesaro, rispettivamente la seconda e prima forza del girone B. I marchigiani, nonostante una partenza importante nel mercato invernale, sono una squadra solida e completa in tutti i reparti. I biancorossi dovranno impostare il loro gioco, nonostante la forza dell'avversario. solo in questo modo si potraà portare a casa la partita.