Sabato 22 febbraio a Podenzano (Pc) al Centro congressi Galileo alle 21 si tiene “Introduzione al lavoro di ricerca per il fenomeno di “N. D. E.”. La realizzazione della conferenza sulle Near Death Experience (Esperienze di Pre Morte) è stata possibile grazie al preliminare lavoro di ricerca effettuato dal team di Spazio Tesla che da tempo sta intervistando persone in diversi settori, le quali possono essere state in contatto con le esperienze oggetto di tale indagine sia in forma personale diretta o indiretta.
La raccolta dei vissuti di soggetti che hanno sperimentato questo viaggio “di confine”, costituisce un patrimonio imprescindibile, fortemente significativo e propedeutico alla costruzione di una base sicura su cui far ruotare l’intero studio sulla fenomenologia NDE.
Come da sempre, nello stile del ns. gruppo di ricerca, al centro esiste la persona, capace di rendere concreta e tangibile ogni manifestazione, trasformando in reale sostanza tutto ciò che conoscenza e teorie scientifiche professano.
Le interviste, di cui una parte costituiscono il fulcro di tale incontro, si sono compiute con gente comune, ministri culto, ricercatori, studiosi, medici, psichiatri, personale infermieristico – paramedico, ecc.
Tutto il lavoro compiuto e documentato, verrà reso disponibile ai fini di ulteriore analisi e approfondimento da parte degli esperti ai quali Spazio Tesla fornirà e offrirà supporto ed impegno per il fine ultimo della propria “mission” : l’evoluzione del pensiero comune rivolto alla consapevolezza ed espansione coscienziale