L'associazione dei pendolari di Piacenza, in una nota, esprime la sua disapprovazione verso il provvedimento che dovrebbe concedere sconti e vantaggi per gli automobilisti, a discapito o senza dare sostegno a coloro che giornalmente utilizzano i treni.
LA NOTA DELL'ASSOCIAZIONE PENDOLARI
Condividiamo appieno il comunicato stampa emesso in data odierna dai pendolari liguri e piemontesi, nonché la petizione nazionale che verrà prossimamente lanciata.
E’ inaccettabile e vergognoso che in controtendenza alla spasmodica richiesta di mobilità sostenibile, vengano concessi sconti e vantaggi per chi usa l’automobile, e nel frattempo nulla si faccia a favore del trasporto pubblico ferroviario.
Ancor più grave che nel nostro territorio, nel silenzio più assordante, vengano cancellati tutti i collegamenti ferroviarii tra Piacenza e Cremona, e che si creino rotture di carico con la sospensione dei collegamenti diretti tra Bologna e Torino, spezzati con fine corsa a Voghera, e conseguente trasbordo su altro convoglio per il capoluogo piemontese.