La loro relazione era terminata da poco tempo ma lui non si era rassegnato alla fine della storia. Protagonisti un senegalese di 27 anni e una coetanea nigeriana. Ieri sera i due si sarebbero ritrovati casualmente a casa di un amico in comune in via Garibaldi. Quando i due si sono incontrati la tensione è subito salita alle stelle: i due avrebbero cominciato a discutere animatamente al punto che la ragazza si sarebbe allontanata dall'abitazione. L'uomo però l'avrebbe seguita in strada e lì la situazione sarebbe degenerata: il giovane avrebbe cominciato a inveire contro la ex, prendendola a schiaffi e spintonandola. Alcuni residenti che hanno assistito alla scena hanno subito chiamato la polizia.
Al loro arrivo gli agenti hanno sorpreso il senegalese ancora intento a colpire la ragazza e sono subito intervenuti per placare la sua ira: ma lo straniero, fuori di sé, ha opposto resistenza colpendo anche un poliziotto. Sul posto è pertanto intervenuto anche il 118 che ha portato al pronto soccorso la donna e l'agente: nessuno dei due ha riportato ferite gravi.
Il 27enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale mentre la donna sta valutando l'ipotesi di sporgere denuncia.