Dopo la vittoria in Coppa Italia e la qualificazione alle Final Four di fine febbraio, torna il campionato per la Rebecchi Nordmeccanica. Domenica 2 febbraio alle 18 Piacenza sarà impegnata a Forlì nel più classico dei testa e coda, infatti le romagnole chiudono la graduatoria con soli 4 punti, mentre la squadra di Caprara è al comando con 24 punti.
Secondo il General Manager Giorgio Varacca anche affrontando l'ultima in classifica ci possono essere delle insidie. "Lo vediamo in tutti gli sport. basta pensare al calcio dove il Catania, fanalino di coda della serie A, ha rischiato di vincere a San Siro contro l'Inter. Noi dobbiamo giocare con la massima concentrazione perché non vogliamo perdere ulteriori punti e compromettere una posizione che ci siamo brillantemente conquistati e molto utile per i play off".
Federica Valeriano: "Sarà una partita di campionato da affrontare con grande determinazione. sappiamo che loro sono una squadra recentemente rivoluzionata, ma noi dobbiamo guardare dalla nostra parte del campo"