Bastava un solo set alle ragazze di Caprara per agguantare la Final Four di Coppa Italia e per dire addio alla piccola crisi che ha colpito Leggeri e compagne all’ inizio del 2014 e così è stato. La gara, quella vera, è durata solo un set, il primo, nel quale le ospiti di Ornavasso ci hanno creduto fino all’ ultimo, cercando di opporsi alle padrone di casa prive di Manzano e Sansonna.
Alla fine è stata una formalità come ci si aspettava anche se in più di qualche occasione, soprattutto nel corso del primo parziale, le avversarie hanno messo in difficoltà le biancoblù.
Al di là della qualificazione raggiunta è importante avere ritrovato il ritmo: la cosa che più era venuta a mancare, come ha detto ai nostri microfoni a fine gara coach Caprara.
L’ allenatore si è detto contento della prestazione delle ragazze che il prossimo 22 febbraio a Treviso saranno opposte in semifinale alle farfalle della Yamamay Busto Arsizio che hanno fatto il colpaccio battendo Conegliano al Golden Set.
Ma prima, in calendario, c’è la gara di campionato contro Forlì, domenica prossima, prima giornata del girone di ritorno. La rosa delle romagnole è cambiata dopo la partenza, tra le altre, di Carmen Turlea e di Paola Paggi e per le ragazze di Caprara si tratta di una squadra sulla quale bisogna rimanere concentrate.
Ecco, concentrazione è la parola d’ ordine per cancellare quello “zero” dalla casella vittorie in campionato nel 2014 e per proseguire in questo buon momento di forma.
REBECCHI NORDMECCANICA PC-OPENJOBMETIS ORNAVASSO 3-0
(25-19; 25-22; 25-22)
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA Poggi (L), Valeriano (L), Leggeri 13, De Kruijf 6, Van Hecke 12, Meijners 4, Ferretti, Bramborova 6, Caracuta 3, Bosetti 4, Vindevoghel 8. All. Caprara.
Openjobmetis Ornavasso Bacciottini 1, Baradel, Pisani 9, Ghilardi (L), Ikic 9, Tasca 1, Muresan 10, Montano 9, Signorile 1, Gloder, Chirichella 7. All. Bellano.
Arbitri: Sampaolo e Frapiccini.