Scherma, buona esperienza internazione per Polidoro

Preziosa esperienza internazionale per Andrea Polidoro, spadista dell'Asd Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza reduce dalla partecipazione alla prova di Busto Arsizio del circuito europeo under 23 di spada. La manifestazione (aperta anche agli over 23) ha visto la presenza di 191 alteti provenienti da quindici nazioni.
Reduce da un periodo precario di forma (legato a piccoli intoppi di salute), Polidoro ha chiuso al 118esimo posto. La sua gara è stata condizionata dal girone, dove ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte, bilancio che gli ha regalato la posizione numero 117 per l'accesso al tabellone, dove ha incontrato il forte pavese Matteo Beretta, vincitore della scorsa edizione della gara bustocca. L'assalto è stato in equilibrio fino all'8-9, poi Beretta ha piazzato l'allungo verso il 15-9.
Sempre nello scorso week end, l'Asd Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza ha partecipato alla terza prova del secondo Trofeo Preziosi Junior, gara giovanile andata in scena a Ravenna e valida per il circuito regionale del Gran Premio Giovanissimi. Marta Nocilli ha conquistato la quattordicesima posizione, cedendo di misura negli ottavi, mentre Mattia Pantano ha chiuso sedicesimo.

Radio Sound