Grande successo a Sound City per la presenza (un’ora di conduzione assieme al giornalista Massimo Casale) di Daniele Ronda. Il cantautore piacentino ha presentato il suo nuovo singolo “La rivoluzione” in anteprima su Radio Sound 95 e ha risposte alle domande di tantissimi ascoltatori che hanno mandato sms, mail e utilizzato i social network. Inoltre Ronda ha suonato dal vivo assieme al chitarrista Matteo Calza.
In allegato tutti gli audio della diretta con Daniele Ronda.
«In un momento dove il mondo si divide tra coloro che pensano di cambiare le cose con la violenza fisica o verbale e i disonesti, che invece proprio nulla vogliono cambiare – spiega Daniele Ronda – credo che la vera svolta si possa innescare solo lavorando su noi stessi. Perché un’ idea o un’azione può cambiare il mondo solo se prima cambia la vita di colui che la esprime…credo sia proprio questa “LA RIVOLUZIONE”».
Mercoledì 29 gennaio DANIELE RONDA presenterà il suo singolo, “LA RIVOLUZIONE” a Radio Sound 95. Il cantautore piacentino, dopo le ore 11, sarà ospite in diretta all’interno del programma Sound City condotto da Massimo Casale. Sabato 1 febbraio, invece l’artista sarà al Temus Music Bar di Serocca d’Agno nel Canton Ticino (via Campagna 30 – ore 22.00 – ingresso libero – per info e prenotazioni 0041-916051150). Il brano, in anteprima su radio sound 95, è contenuto nel nuovo album omonimo, in uscita a fine marzo.
Daniele Ronda, cantautore, autore e arrangiatore (ha firmato, tra gli altri, i celebri brani “Lascia che io sia” e “Almeno stavolta” di Nek), nel 2011 ha fatto il suo esordio discografico con l’album “Daparte in folk”, inserendosi tra le voci più autorevoli del folk italiano. Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio). Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco “La sirena del Po” (oltre 10.000 copie vendute) e dal 1° dicembre dello stesso anno (con lo storico live al Palabanca di Piacenza, dove registra il sold out con oltre 3.000 persone presenti!) ha tenuto oltre 120 concerti in tutta Italia. Nel 2012 ha vinto il premio Mei come “Miglior progetto musica giovanile sul dialetto” e nel 2013 ha ricevuto il “Premio Lunezia Etno Music”.