D femminile, la Canottieri Ongina espugna Parma

PARMA PALLAVOLO PROJECT-CANOTTIERI ONGINA 1-3
(13-25, 25-21, 21-25, 11-25)

CANOTTIERI ONGINA: Decarli 8, Lodigiani 3, Villa 14, Marchettini 5, Zorzella 14, Fummi 5, Gagliardi 3, Arif 5, Periti, Antonioli, Guennani, Cattivelli (L). All.: Bartolomeo

Radio Sound

Venerdì d'oro per le ragazze della Canottieri Ongina, che conquistano tre punti importanti in serie D femminile espugnando il campo del Parma Pallavolo Project. Grazie anche al bottino pieno conquistato contro la penultima in classifica, le ragazze di Bartolomeo sono settime in classifica, posizione più che gratificante.
L'avvio di gara è stato devastante: Decarli e compagne sono scappate subito verso il 15-3, che è bastato per chiudere agevolmente 25-13. Nella seconda frazione, Parma si è risvegliata, con la complicità della Canottieri Ongina, troppo fallosa come dimostrano gli undici errori-punto. Morale: 25-21 per le ducali e un set pari. Nella terza frazione, le giallonere (in campo con Gagliardi al posto di Fummi) si sono risvegliate; dentro anche Arif per Lodigiani, mentre Zorzella è risultata ben presente nei fondamentali di prima linea, aiutando le monticellesi a conquistare il terzo set (25-21). Di fatto, la partita è terminata qui, perché nel quarto parziale la Canottieri Ongina ha spadroneggiato, chiudendo i conti sul 25-11.